Match day – Ballardini e Italiano si giocano una fetta di salvezza

|

|

Sei gare alla fine e un tesoretto di 5 punti di vantaggio sulla terzultima da custodire per arrivare alla salvezza, questo l’obiettivo di Genoa e Spezia oggi al “Ferraris“.
Chi vince mette un’ipoteca e stacca l’altra, il pari consente di guardare con fiducia al futuro, ma è difficile pensare che Ballardini e Italiano partano per spartirsi il punto.

È anche la terza gara in una settimana, particolare che Italiano ha provato a gestire con il turnover, mentre per Ballardini i cambi paiono essere più limitati, ma lo sapremo solo poco prima del fischio d’inizio.
Di sicuro i bianchi hanno imparato la lezione di Bologna e già con l’Inter si è rivisto quello spirito battagliero che deve contraddistinguere le ultime gare oggi alla fine.

Come dicevamo Italiano ha previsto il turnover, avendo intercambiabilità e applicazione da parte di tutta la rosa a disposizione.
Si rivedono tra i convocati Bastoni, Erlic e Nzola, lasciati a riposo con l’Inter, per cui sono ben 27 i convocati.
Proviamo quindi a ipotizzare un possibile undici, partendo da Provedel, bravo e fortunato contro l’Inter.
Vignali è favorito su Ferrer a destra in difesa, con Ismajli e il rientrante Erlic centrali e Bastoni a sinistra.
Centrocampo con Estevez, Ricci e Leo Sena o Maggiore, ma bisognerà vedere se lo spezzino avrà smaltito le due gare ravvicinate, resta l’opzione Pobega, non utilizzato ultimamente.
Davanti Verde, Nzola e Gyasi paiono partire favoriti, anche se c’è da considerare le buone prove di Agudelo e Farias con l’Inter, probabile che Italiano decida di impiegare gli elementi più freschi.
Per cui ecco il probabile undici iniziale (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Bastoni; Estevez, Ricci, Leo Sena; Verde, Nzola, Gyasi.

Tra i padroni di casa mancherà Radovanovic, quindi Ballardini potrebbe essere indotto a cambiare un po’ l’assetto e la posizione di qualche interprete.
Per cui davanti a Perin, Biraschi potrebbe tornare sulla linea dei tre centrali, con Goldaniga, favorito su Zapata, al centro e Masiello a sinistra.
Nel mezzo Zappacosta potrebbe tornare a destra con Criscito a sinistra, mediano davanti alla difesa Badelj, con Strootman e Zajc mezzali di qualità.
La coppia d’attacco potrebbe cambiare, con il ritorno di Scamacca, tenuto a riposo col Benevento, affiancato a Pandev, autore di una doppietta mercoledì scorso.
Per cui ipotizziamo l’unico iniziale (3-5-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Masiello; Zappacosta, Zajc, Badelj, Strootman, Criscito; Scamacca, Pandev.

Fischio d’inizio alle ore 15, con direzione di gara di Manganiello di Pinerolo e diretta su Sky.

.

.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...