Autore dell’importantissimo gol del pari, Riccardo Saponara è tornato in campo dopo l’infortunio, mettendo il suggello al pareggio.
Questo gol è stato un po’ una liberazione dopo il lungo infortunio e questa stagione “maledetta” tra Fiorentina e Spezia.
“Aspettiamo a dire “maledetta” perché, se riuscissimo a raggiungere la salvezza, sarebbe una stagione molto gioiosa: il nostro obiettivo è solo questo. Io non ho traguardi personali da raggiungere, ma voglio solo aiutare la squadra come ho cercato di fare oggi. Ho provato a fare del mio meglio nei pochi minuti a mia disposizione ed è andata bene: credo che oggi abbiamo fatto tutti una grande partita e soprattutto chi è subentrato è riuscito a dare quel qualcosa in più negli ultimi minuti”.
Mancano ancora poche partite per dare il tuo contributo, ma il gol di oggi è davvero pesante.
“Si, è vero: abbiamo ancora bisogno di una manciata di punti e perdere oggi sarebbe stato veramente difficoltoso per continuare il nostro cammino nelle prossime partite. Io cercherò di dare il mio contributo sia dal punto di viste tecnico che caratteriale, che è quello che mi ha chiesto il mister”.
Non sarà facile da qui alla fine e il calendario è complicato: quanti punti possono servire secondo te? Ne basteranno 38?
“Non lo so, la quota più o meno è quella: di sicuro noi abbiamo bisogno ancora di qualche punto e non sarà semplice perché abbiamo un calendario davvero complicato. A questo punto non ci sono più partite semplici perché i punti iniziano a pesare e nessuno ti regala nulla. Dovremo essere bravi a tirare fuori tutte le nostre qualità perché ci meritiamo questa salvezza”.