Match day – Mihajlovic e Motta vogliono ricominciare a far punti

|

|

Lo svolgimento della 26esima giornata, ancora in corso, ci sta dando ancora una volta la certezza di essere di fronte a un campionato nel quale nessun risultato è scontato.
Per questo motivo, mantenere una certa continuità di risultati, potrebbe già essere sufficiente per raggiungere la salvezza.

L’imprevedibilità fa si che non si conosca un preciso target per l’obiettivo, ma il fatto che tutte le squadre abbiano ancora obiettivi da raggiungere, fa si che ogni match sia giocato al massimo.
La giornata odierna ci propone il rimaneggiato Napoli che cerca di guadagnarsi il primato sul campo del Cagliari e un Bologna Spezia nel quale entrambe le contendenti vogliono tornare a far punti.

I padroni di casa non stanno di certo vivendo un buon momento dal punto di vista dei risultati, tanto che i tifosi si sono fatti sentire anche ieri alla rifinitura della squadra.
Mihajlovic dal canto suo predica attaccamento alla maglia e si scusa con il Presidente Saputo che, contrariamente alle previsioni, non sarà al Dall’Ara stasera.

Dal canto suo Thiago Motta perde Amian, ormai diventato un punto fermo del suo Spezia, ma ritrova Bastoni, anche se non dall’inizio.
Spazio quindi a quel Salva Ferrer che sta per rinnovare il contratto ammaliato dal Golfo dei Poeti, mentre Giulio Maggiore dovrebbe essere regolarmente al suo posto.
Altri cambi rispetto a quella che sta diventando la formazione titolare? Forse no, con il duo Kiwior-Sala davanti alla difesa che anche oggi dovrebbe fornire la copertura necessaria.

Proviamo quindi a schierare l’undici titolare (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala; Gyasi, Maggiore, Verde; Manaj.

Sul fronte Bologna, oltre agli squalificati Medel e Svanberg, Mihajlovic deve fare a meno anche di Dominguez, Kingsley e Santander, ma recupera a pieno regime Barrow dopo la Coppa d’Africa.
Il sistema di gioco dovrebbe essere nuovamente il 3-4-3 con Binks al posto di Medel, ma anche Bonifazi per Soumaoro, sempre in difesa.
Davanti il trio Orsolini, Arnautovic, Barrow, con Schouten e Soriano nel mezzo, mentre De Silvestri e Hickey agiranno sugli esterni.
Per cui ecco l’undici dei padroni di casa (3-4-3): Skorupski, Bonifazi, Binks, Theate; De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow.

Appuntamento alle ore 21, con direzione di gara affidata a Marinelli, stadio al 75% di capienza, con circa 400 tifosi spezzini al seguito e diretta TV su Dazn e Sky.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...