BOLOGNA-SPEZIA: 2-1 MANAJ TIENE A GALLA, MA LA VINCE CHI CI CREDE DI PIU’

|

|

Arriva un’altra sconfitta negli ultimi minuti, dopo essere andati in vantaggio con Manaj gli aquilotti infatti vengono raggiunti e superati da due reti di Arnautovic.
E pensare che la serata era iniziata nella maniera giusta, con uno Spezia propositivo che metteva in apprensione il Bologna sino al vantaggio con il cross di Reca e l’incornata di Manaj.

Motta schiera il solito Spezia degli ultimi tempi, con Ferrer al posto di Amian, l’avvio di gara è promettente, ma durante il primo tempo il Bologna prende campo e i bianchi non riescono a sfruttare quel momento di difficoltà che i felsinei dimostrano.
Il pari dei padroni di casa arriva su una penetrazione di Arnautovic che, sul filo del fuorigioco, mette in diagonale alle spalle di Provedel, sin li poco impegnato.

La prima frazione si chiude così, con il Bologna che riesce a tenere lo Spezia nella propria metà campo.
La ripresa inizia su questa falsariga, anche perché i ragazzi di Motta quando provano a giocare la palla vengono messi in difficoltà dall’aggressione degli avversari.
Ecco che arrivano altre occasioni per i rossoblu, con Orsolini e Arnautovic, anche se la difesa si salva sempre in qualche modo.

Motta decide di cambiare qualcosa, dentro Bastoni per Reca, ma è soprattutto i centrocampo a soffrire, con Sala e Maggiore soprattutto in debito di ossigeno.
Allora il tecnico dei bianchi inserisce anche Nguiamba per Sala e Agudelo per Maggiore, mentre nel Bologna dentro Vignato e Sansone.
I padroni di casa sembrano accusare la fatica della pressione continua, Agudelo prova a replicare la rete con la Viola, ma viene fermato sul più bello, poi è Verde a provare la conclusione.

Ma i bianchi prima della fine devono fare ancora i conti con Arnautovic che, imbeccato alla perfezione da Sansone, salta più in alto di Bastoni e Nikolaou battendo per la seconda volta Provedel.
Mancano ancora 4 minuti più recupero che sarà di sei, lo Spezia si getta in avanti e un po’ di apprensione nella retroguardia del Bologna la porta, ma c’è poco tempo e il risultato non cambia più.
Di certo è probabilmente la peggiore della prestazioni del girone di ritorno, qualche giocatore non al meglio e un Bologna aggressivo l’hanno decisa in negativo.

Ma non è il momento dei processi, le gare alla fine sono ancora tante e ci saranno scontri diretti decisivi in casa, di certo un risultato positivo avrebbe permesso di mantenere il passo delle terzultime, ma c’è già da pensare alla prossima sfida con la Roma al Picco.
Tutte le info sul match, a questo indirizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...

SPEZIA-PALERMO: 1-0 DI SERIO, IL CUORE, IL PICCO!

Un gol, tanto cuore e un grande 'Picco'!Così è...
P