Dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta, Daniele Verde ha parlato nel post partita analizzando così la sua prestazione e quella dei suoi compagni.
Cosa rimane dopo una sconfitta come questa?
“C’è amarezza, ma abbiamo la serenità di avercela messa tutta e la voglia di combattere non ci manca mai, abbiamo ancora due battaglie da affrontare, facendo il nostro gioco e cercando di raccogliere qualche punto”.
La salvezza sembrava a un passo e ora è tutto diverso: la paura inizia a farsi sentire?
“La paura no perché la forza che ci ha portato fino qui a raccogliere questi punti è stata non pensare alle altre squadre, ma solo a noi”.
Com’è cambiato il tuo rapporto con Thiago Motta rispetto all’inizio e quanto ti sta aiutando?
“Non c’è stato nessun cambiamento: all’inizio dovevamo semplicemente conoscerci, poi è andato tutto bene. Ora cerchiamo di aiutarci con la nostra esperienza in modo reciproco, lui dalla panchina, io dal campo”.
In queste ultime partite il pubblico potrà essere molto importante per voi nella corsa salvezza.
“Certo, sarà importantissimo. È da inizio stagione che giochiamo in dodici in campo, grazie al sostegno dei nostri tifosi che sono davvero fantastici: daremo il massimo per loro in queste ultime due gare”.
“In questo momento noi guardiamo anche chi ci sta dietro e la cosa che ci interessa è che facciano meno punti possibile – ha proseguito Verde – In questo momento speriamo che la Salernitana possa vincere, ma principalmente dobbiamo pensare a noi”.