IL PAGELLONE di Inter-Spezia – Dragowski tiene a galla, ma in tanti faticano

Primo tempo difficile per gli uomini di Gotti con Dragowski che si deve superare in molte circostanze tenendo a galla i suoi. Secondo tempo più propositivo ma gli aquilotti non riescono a trovare varchi giusti per creare pericoli alla porta di Handanovic.

|

|

Dragowski – 7: Tanti interventi importanti che lo incoronano come migliore in campo dello Spezia. Soprattutto nel primo tempo salva la squadra dal tracollo già a metà partita. Spalanca bene il piede destro su un sinistro a botta sicura di Dumfries. Grande inizio di stagione per il portiere polacco.

Caldara5,5: Qualcosa non ha funzionato soprattutto sulla catena di destra e lui è uno dei responsabili. Lukaku lo sovrasta nell’azione del primo gol riuscendo a fare la sponda che ha portato al gol di Lautaro dell’ 1-0.

Kiwior6: Clienti difficili per tutta la difesa spezzina stasera ma, il polacco, riesce a fare alcune chiusure importanti su Lukaku e Lautaro e salva nel primo tempo un gol fatto sulla linea. Non colpevole sul rimpallo che regala la palla sul destro a Calhanoglu per il 2-0.

Nikolaou6: La catena di sinistra degli aquilotti funziona meglio e il greco in fase difensiva lotta molto cercando di arginare l’attacco nerazzurro. Non riesce a impedire il terzo gol di Correa ma poco poteva con la porta quasi sguarnita.

Reca5,5: Il polacco non riesce a spingere tanto quanto aveva mostrato con l’Empoli. Dumfries lo costringe a fare una partita di sola difesa e lui va spesso in difficoltà anche se dimostra di adattarsi e non mollare fine alla fine.

Bastoni6: Ha il compito di arginare la corsa frenetica di Barella, compito forse più difficile di tutti. All’inizio costretto a rincorrere mentre nel secondo tempo prende più le misure al centrocampista della nazionale.

Sala5: Gotti lo propone come mezzala, ma purtroppo non riesce mai a trovare la posizione in campo e finisce inghiottito nel vortice del centrocampo nerazzurro. Impreciso anche in fase di costruzione, serata no per il n°7.

Bourabia5,5: Dopo la prova da migliore in campo con l’Empoli non riesce a ripetersi come vorrebbe. Prova a mettere ordine e organizzare le azioni aquilotte ma la manovra bianca viene sempre spezzata sul nascere.

Gyasi5,5: Come Reca costretto a fare solo la fase difensiva e questo non è proprio nelle sue corde. Il neo capitano dello Spezia soffre le scorribande di Dimarco e cerca di sopperire alla sua inesperienza difensiva con la solita voglia e la solita grinta che lo contraddistinguono. Meglio in marcatura su Gosens.

Agudelo6: Serata difficile per trovare guizzi nella trequarti offensiva. Spazia con impegno per cercare di trovare palloni giocabili ma viene sempre tallonato da Skriniar e Bastoni che ne limitano i movimenti. Buono il sacrificio in fase difensiva e il finale da mezzala.

Nzola5,5: Certo, palloni giocabili ne arrivano pochi e i difensori avversari sono tra i peggiori clienti possibili in Serie A ma questa volta l’attaccante angolano si muove anche poco senza palla non creando spazi e non cercando di togliersi dalle marcature dei difensori nerazzurri.

Strelec6: Entra di nuovo con la voglia di far vedere le sue potenzialità ma non è la partita adatta per riuscirci. Tuttavia va vicino al gol con una girata che si perde di poco sul fondo.

Hristov6: Come Strelec, ingresso convincente e trova anche un’uscita importante dalla fase difensiva facendosi quasi tutto il campo prima di essere fermato sulla trequarti.

EllertssonS.V.

HolmS.V.

All. GOTTI6: In conferenza aveva parlato di partite quasi ingiocabili e di forbice troppo ampia e in parte è stato così. Inter nettamente superiore in tutte le zone del campo. Soprattutto la fascia destra ha sofferto molto e la squadra si è schiacciata troppo non riuscendo a costruire gioco, cosa sottolineata anche dallo stesso mister ai microfoni di Sky nel post-partita. Secondo tempo più propositivo dove si è visto qualcosa di più con la difesa che è riuscita ad alzare il proprio baricentro.

INTER

Handanovic 6, Bastoni 6,5, De Vrij 6, Skriniar 6, Dimarco 6,5, Barella 7, Brozovic 6, CalHanoglu 6,5, Dumfries 6,5, Lautaro 7,5, Lukaku 7, Dzeko 6,5, Correa 6,5, Gosens 6, Gagliardini 6, Asslani S.V. All. Inzaghi 6,5

ARBITRO Ghersini 6.5: Gestione molto buona della partita con nessun episodio dubbio, per lui, e nessun cartellino estratto in 90 minuti. In realtà lo Spezia lamenta un tocco in area su Nzola che non viene riproposto dai replay e viene ignorato anche dal VAR.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...