Le Interviste – Bastoni: “Da mezzala ho la libertà per tirare più spesso”

Erano anni che non facevo due gol consecutivi in casa, devo tornare ai ricordi di quando giocavo in Primavera, quindi sono molto felice. Il nostro obiettivo è mantenere la categoria, e una volta raggiunto questo traguardo, si vedrà cosa possiamo ancora fare.

|

|

Finisce 2-2 la gara del “Picco” tra Spezia e Bologna: al termine della partita il centrocampista aquilotto Simone Bastoni dello Spezia ha parlato in conferenza stampa analizzando la sua prestazione e quella della sua squadra.

Ci avete provato fino alla fine, ma è arrivato un pareggio: quanto sei contento personalmente per i gol che stanno arrivando in questo inizio di stagione?
“Sicuramente fare gol fa sempre piacere: erano anni che non facevo due gol consecutivi in casa, devo tornare ai ricordi di quando giocavo in Primavera, quindi sono molto felice. Oggi era importante muovere la classifica e siamo riusciti a farlo; ora dobbiamo continuare su questa strada”.

Sta cambiando qualcosa con questo allenatore nel tuo modo di giocare e nel tuo approccio: questi gol non sono un caso.
“Anche lo scorso anno ho giocato alcune partite da mezzala e in questo ruolo ho un po’ più di libertà in zona offensiva con inserimenti trovandomi sulla trequarti. Quest’anno sto sfruttando di più il tiro e sta andando bene”.

Per te che sei spezzino, il valore delle partite è più alto: per te dove può arrivare questo Spezia?
“Il nostro obiettivo è mantenere la categoria, e una volta raggiunto questo traguardo, si vedrà cosa possiamo ancora fare”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...