Finisce 2-2 la gara del “Picco” tra Spezia e Bologna: al termine della partita il centrocampista aquilotto Simone Bastoni dello Spezia ha parlato in conferenza stampa analizzando la sua prestazione e quella della sua squadra.
Ci avete provato fino alla fine, ma è arrivato un pareggio: quanto sei contento personalmente per i gol che stanno arrivando in questo inizio di stagione?
“Sicuramente fare gol fa sempre piacere: erano anni che non facevo due gol consecutivi in casa, devo tornare ai ricordi di quando giocavo in Primavera, quindi sono molto felice. Oggi era importante muovere la classifica e siamo riusciti a farlo; ora dobbiamo continuare su questa strada”.
Sta cambiando qualcosa con questo allenatore nel tuo modo di giocare e nel tuo approccio: questi gol non sono un caso.
“Anche lo scorso anno ho giocato alcune partite da mezzala e in questo ruolo ho un po’ più di libertà in zona offensiva con inserimenti trovandomi sulla trequarti. Quest’anno sto sfruttando di più il tiro e sta andando bene”.
Per te che sei spezzino, il valore delle partite è più alto: per te dove può arrivare questo Spezia?
“Il nostro obiettivo è mantenere la categoria, e una volta raggiunto questo traguardo, si vedrà cosa possiamo ancora fare”.