Per lo Spezia non sarà un fine settimana facile questo.
Dopo l’esonero di Gotti e la temporanea gestione della squadra affidata al vice Lorieri, gli aquilotti domani dovranno vedersela al “Picco” con la Juventus di Massimiliano Allegri.
Una Juventus alle prese con una situazione societaria molto intricata e reduce dai 15 punti di penalizzazione che ne hanno compromesso le ambizioni Champions. Nonostante ciò, i bianconeri stanno provando a risalire la classifica e di sicuro non faranno sconti allo Spezia.
Dall’altra parte gli aquilotti, oltre al sostegno di un Picco sold out per l’occasione potranno probabilmente contare sulle fatiche di Europa League di Vlahovic e compagni impegnati giovedì sera contro il Nantes.
Con i francesi la Juventus non è riuscita ad archiviare la pratica già dall’andata e quindi la mente domenica sera potrebbe già essere impegnata a pensare al prossimo impegno infrasettimanale.
Nonostante questo possibile fattore, c’è da dire che i bianconeri ha messo in fila ultimamente tre vittorie senza subire gol. Prima 1-0 alla Lazio in coppa Italia con annesso passaggio del turno, e poi, due vittorie convincenti in campionato con Salernitana (0-3) e Fiorentina (1-0).
In più la squadra di Allegri ha recuperato alcune pedine importanti una su tutte Dusan Vlahovic, autore di 3 gol nelle ultime 4 gare.
L’attaccante serbo è tornato e la Juve non ha ancora perso nei 4 incontri disputati con il suo riferimento offensivo.
Merito di ciò va sicuramente dato anche ai partner d’attacco di Vlahovic ovvero Chiesa, ormai quasi perfettamente ristabilito, e Di Maria che sembra aver trovato continuità.
Domani sera al “Picco” Massimiliano Allegri ha annunciato che opterà per un mini turnover dando magari spazio a giocatori come Kean e facendo rifiatare qualche ‘titolatissimo’, intanto tra i convocati non risulta Chiesa e nemmeno c’è il possibile ritorno di Pogba.
Una Juve che dovrebbe proporre un 3-5-2 che vede attualmente favoriti per comporre la coppia d’attacco Kean e Vlahovic con Di Maria pronto a subentrare. Un centrocampo robusto con Paredes Locatelli Rabiot in mezzo al campo affiancati da una parte da Kostic e dall’altra da uno tra De Sciglio e Cuadrado. Dietro la Juve dovrà fare a meno di Bremer (squalificato) con il conseguente inserimento al centro di uno tra Gatti e Rugani. Ad affiancare uno di questi saranno Danilo e Alex Sandro. In porta giocherà invece Perin.