Dopo il pareggio a reti bianche contro l’Hellas Verona in casa, il difensore dello Spezia Dimitris Nikolau ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando la sua prestazione e quella della sua squadra.
C’è un po’ di rammarico per non essere riusciti a portare a casa i tre punti?
“C’è un po’ di rammarico, ma siamo contenti di questo punto conquistato contro una diretta concorrente per la salvezza perché comunque ci aiuta a muovere la classifica”.
Lo spirito di questa squadra c’è e sembra che il nuovo mister vi abbia dato ancor più fiducia per la corsa salvezza.
“Si, noi ci crediamo e questo è il nostro obiettivo. Ovviamente dobbiamo migliorare tante cose, ma lo spirito e il gioco ci sono”.
Cinque partite senza segnare in casa: avete qualche problema in attacco?
“No, non abbiamo un problema particolare e oggi nel secondo tempo lo abbiamo dimostrato creando tante occasioni e colpendo un palo. Nelle prossime partite cercheremo di essere più concreti in avanti”.
La prossima partita contro l’Inter sarà importante te per voi.
“È una partita come tutte le altre. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, ma lo faremo mettendo in campo le nostre qualità e giocando come sappiamo fare, lottando fino alla fine per portare a casa il risultato”.
Con Semplici avete ritrovato la giusta serenità: personalmente come ti trovi?
“Mi trovo molto bene con il mister: ora dobbiamo migliorare tutto insieme per arrivare alla salvezza”.
Ti abbiamo visto avvicinarti a Nzola in più di un’occasione quando sbagliava un controllo: cosa gli hai detto?
“Ho cercato di calmarlo e aiutarlo perché quando segna tutti lo abbracciano, ma è nei momenti di difficoltà che bisogna aiutare un compagno”.