TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

L'esterno spezzino, schierato nuovamente a destra da mister D'Angelo, dimostra di avere una marcia in più rispetto agli avversari diretti, recapitando palloni in quantità verso l'area bresciana. Per il ragazzo ex Picerno invece, un pomeriggio che poteva finalmente concludersi al meglio, dopo i recenti errori con Parma e Samp, ma che riserva ancora una delusione. Il tempo per rifarsi per fortuna c'è ancora.

|

|

Termina 0-0 la partita del “Rigamonti” tra Brescia e Spezia. Una gara tutto sommato equilibrata e senza occasioni evidenti nel primo tempo. Nella ripresa invece, sia i padroni di casa con Bisoli che gli ospiti con Kouda colpiscono le rispettive traverse e così non riescono a sbloccare il risultato.

E’ lo Spezia a farsi vedere per primo in zona offensiva al 2′: sugli sviluppi di una punizione, Falcinelli manca di pochissimo la deviazione sotto porta. Al 3′ rispondono i padroni di casa con la conclusione da fuori di Galazzi, a lato di poco. Al 9′, dopo un corner, Vignali prova il tiro al volo, parato a terra da Lezzerini. Al 10′ Dickmann serve per il colpo di testa di Bjarnason, alto sulla traversa. Al 13′ Elia crossa in area e Di Serio non arriva sul pallone per poco. Al 22′ il destro dal limite di Bjarnason termina sul fondo. Al 25′, sugli sviluppi di una punizione, Dickmann prova la conclusione in area, respinta da Nikolaou. Al 32′ il colpo di testa di Besaggio termina alto di poco. Al 34′ sulla punizione laterale di Esposito S., il tentativo di testa di Nikolaou viene deviato in corner. Al 41′ la deviazione aerea di Falcinelli viene parata da Lezzerini.

Il secondo tempo inizia con lo Spezia in avanti: Jallow sbaglia il retropassaggio al portiere e Di Serio ne approfitta, ma ritarda il tiro consentendo l’uscita a Lezzerini. Al 59′ il diagonale destro di Kouda finisce fuori di un soffio. Al 61′ il sinistro di Verde viene deviato in corner. Al 74′ il mancino di Bisoli viene deviato oltre la traversa. Al 76′ il portiere aquilotto salva la sua porta sul tiro di Bianchi. All’84’, sugli sviluppi di un corner, la frustata di testa di Bisoli si stampa sulla traversa. Al 94′ Esposito P. serve Kouda, ma il tentativo del numero 80 colpisce la traversa.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP BRESCIA: CISTANA. Il difensore biancazzurro gioca una gara precisa ed attenta e si dimostra leader della retroguardia delle rondinelle. Il centrale chiude bene gli spazi e limita di molto la mobilità e la pericolosità di Falcinelli. Oltre all’ottima copertura difensiva, il numero 15 è anche puntuale nei disimpegni ed è una sicurezza per tutto il reparto arretrato.

FLOP BRESCIA: BIANCHI. L’attaccante biancazzurro si impegna e si sacrifica molto durante tutto l’arco della gara, ma non incide praticamente mai. Ben marcato dalla difesa avversaria, il numero 9 è forse lasciato troppo solo dai compagni e non riesce a creare azioni pericolose.

TOP SPEZIA: ELIA. L’esterno aquilotto, schierato anche in questa gara a destra da mister D’Angelo, non delude le aspettative e crea i maggiori pericoli sulla sua fascia con diverse incursioni in avanti. Il numero 7 bianco mette in costante apprensione la retroguardia del Brescia con i suoi cross insidiosi all’interno dell’area avversaria. All’83’ viene sostituito da Jagiello per affaticamento.

FLOP SPEZIA: KOUDA. L’attaccante aquilotto entra a inizio ripresa e, dopo qualche minuto il suo diagonale sfiora il palo. Purtroppo però la spinta e la pericolosità del numero 80 non sono costanti e nel prosieguo della gara non riesce a creare ulteriori pericoli nell’area avversaria. A fine gara l’ex Picerno ha sui piedi l’occasione più grande di tutta la gara ma, ad un passo dalla porta, colpisce incredibilmente la traversa.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...