Lo Spezia prende un punto dalla sfida contro la capolista Empoli: passati in vantaggio grazie al gol di Walter Lopez, gli aquilotti subiscono il pareggio dell’ex Piu. L’uruguaiano, alla seconda marcatura stagionale, ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, accompagnato dai due figli Lucio e Massimo, il primo portiere e il secondo attaccante già autore di 32 gol in campionato.
Il terzino bianco ha parlato della partita e della situazione della sua squadra in vista del finale di campionato.
“Il mister non voleva che calciassi io la punizione” – ha esordito Lopez – “Siccome è da un po’ che mi alleno a battere angoli e punizioni, mi sono sentito di batterla e per fortuna è andata bene“.
“Loro lavoravano molto sulle catene interne, quindi con il mister abbiamo studiato il modo di contrastarli al meglio” – ha proseguito il terzino aquilotto – “E’ stata una partita simile a quella dell’andata anche se oggi abbiamo avuto più occasioni. Se avessimo fatto gol ad inizio ripresa forse la partita sarebbe cambiata, però abbiamo preso un buon punto contro la capolista. Oggi il pareggio ci sta stretto: lo stadio ci ha spinto tantissimo e di questo non possiamo che essere contenti e continuare a ringraziare i nostri tifosi per il supporto“.
Come avete reagito al caldo di questo pomeriggio?
“Il primo caldo si è sentito, io sono uscito per i crampi: però sono cose che succedono, anche allenarsi con il freddo e giocare con il caldo, come è successo questa settimana; ma fa parte del nostro lavoro“.
Questo Spezia merita i play off?
“Credo che se pensiamo a tutti i punti persi con squadre meno forti come l’Ascoli, direi che potremmo essere più avanti in classifica. Ora mancano otto partite e dobbiamo affrontarle al massimo, partendo proprio dalla difficile trasferta di sabato prossimo a Frosinone“.