[row][double_paragraph][vfv id=”69″]Crotone (4-3-3) – All. Drago[/double_paragraph][double_paragraph][vfv id=”70″]Spezia (4-2-3-1) – All. Bjelica[/double_paragraph][/row]
Mancano esattamente nove partite alla fine della regular season e in quello che è il trentaquattresimo turno del campionato cadetto, le Aquile sono di scena, in questo giovedì santo, a Crotone.
14 i punti che separano in classifica le due formazioni: 50 per lo Spezia, reduce dal pari interno contro il Pescara, 36, invece, per i calabresi, usciti con un ottimo punto dalla trasferta di Perugia.
Squadra in salute quella allenata da Massimo Drago, capace, nell’ultimo mese, di risollevare i propri ragazzi dall’ultimo posto in classifica. Ad oggi, se finisse il campionato, i pitagorici se la vedrebbero nello scontro play out contro la Ternana.
Una riscossa nata soprattutto tra le mura amiche dell’Ezio Scida, dove gli squali hanno ottenuto ben sette vittorie delle nove totali.
I rosso-blu se la dovranno comunque vedere con uno Spezia tornato ai livelli di inizio stagione, in grado di conquistare punti pesantissimi e soprattutto di mostrare una compattezza di squadra più che invidiabile.
Di certo, la trasferta calabrese non sarà una passeggiata, anche alla luce delle pesanti assenze dei titolari Giannetti e Juande. Anche Stevanovic, in gol sabato, non sarà del match a causa di un problema muscolare. Senza contare, poi, i rientri dell’ultimo minuto di Bakic, Gagliardini, Acampora e Bianchetti, di ritorno dalle chiamate in nazionale.
Dunque, formazione ancora tutta da decidere, ma ipotizzabile.
Infine, capitolo statistiche: nei sette precedenti tra le due formazioni, tutti in serie in cadetta, solo una volta il Crotone ha battuto le Aquile. Era la scorsa stagione e un tiro dagli undici metri di Torromino decise l’incontro.
Sei, invece, i successi dei bianchi, tra cui il match d’andata, finito due a uno.
Il passato va però ricordato in quanto tale e dunque occhi puntati sulla sfida di stasera: di certo, uscire con i tre punti da un ambiente caldo come quello calabrese, rinvigorito per di più dagli ultimi risultati, sarebbe un’iniezione di fiducia e di punti, non certo indifferente.
La sconfitta del Bologna a Carpi rimette tutto in discussione per il secondo posto, ci sono punti pesanti in palio, per continuare la corsa.