[ot-caption title=”Lollo e Brezovec nella sfida con il Carpi del girone d’andata – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/09/Brezovec-e-Lollo.jpg”]
Dopo la sconfitta del Bologna in quel di Carpi, i giochi per il primo posto sono giunti al termine.
La formazione di Castori legittima ulteriormente la vittoria del campionato, non senza lasciare a bocca aperta addetti ai lavori e sportivi che tutto credevano tranne un simile dominio.
Romagnoli, Porcari, Bianco, Lollo… misteri e bellezza del calcio.
Se i giochi per il primo posto si sono conclusi ieri sera, tutt’altro sapore assume la lotta per il secondo posto.
Il Bologna non dava già prima di ieri sera un’idea di forza tale da far credere che la seconda piazza disponibile per salire direttamente in serie A, fosse appannaggio dei rossoblu.
Inutile dire quanta importanza rivestirebbe, questa sera, riuscire a far punti a Crotone.
Mancherà la regia di Juande ma i piedi buoni saranno comunque tanti ed è proprio su questo aspetto che lo Spezia dovrà far leva per uscire vittorioso da un campo del sud caldo, contro una squadra che attraversa un buon momento e che è alla ricerca di punti salvezza sul proprio campo.
Se lo Spezia saprà mettere la stessa “fame” in campo, la stessa determinazione di chi si giocherà tutto sull’aspetto agonistico, allora la strada potrà rivelarsi spianata.
Servirebbe un po’ più di fortuna con i direttori di gara, e se anche questo aspetto girerà – finalmente – dalla nostra parte, potrà essere tutto meno complicato di quel che è avvenuto solitamente quest’anno.
Il mister punta tutto sulla spensieratezza e sul talento di questa squadra, di conseguenza, mente sgombra da pressioni e tanta voglia di stupire.
La ricetta migliore…