Entra nel vivo la cessione di David Okereke, il pezzo forte del mercato aquilotto.
Guido Angelozzi sta gestendo la situazione da settimane, nell’intento di monetizzare al meglio la cessione.
Il cerchio si sta stringendo e le possibili destinazioni per il nigeriano sono ormai due, il Bruges ed il Sassuolo.
I Belgi, secondi quest’anno in campionato, parteciperanno alla prossima Champions League, seppur partendo dalle qualificazioni.
Fattore importante anche riguardo a quella che potrebbe essere la scelta del calciatore, magari a parità di condizioni.
E’ proprio il Bruges ad aver fatto uno scatto importante, portando l’offerta totale ad una decina di milioni, bonus compresi, tanto che nella giornata di ieri la cessione sembrava conclusa.
Tuttavia il Sassuolo non molla la presa e sta provando a rilanciare per provare a convincere Okereke a rimanere in Italia per giocare in Serie A.
Siamo quindi alla stretta finale della cessione più onerosa della storia dello Spezia, senza dubbio di quella recente, dominata da cifre importanti.
In questi giorni potrebbe anche concretizzarsi la seconda cessione eccellente del mercato spezzino, con Tommaso Augello che passerà alla Sampdoria per uan cifra vicina ai due milioni di euro.
Per ciò che riguarda invece il mercato in entrata il DG aquilotto sta provando a regalare a mister Italiano uno dei giocatori più decisivi della passata stagione del Trapani, il francese Anthony Taugourdeau.
Classe ’89, Taugourdeau è un centrocampista prolifico a livello realizzativo, ma anche molto duttile, non a caso il tecnico che quest’anno allenerà gli aquilotti, lo ha spostato difensore centrale per emergenza, nelle fasi cruciali del campionato.
Il francese vanta una lunga militanza in Serie C, con sole 17 presenze in Serie B, ma su di lui Vincenzo Italiano scommette, staremo a vedere se la trattativa andrà in porto.