[ot-caption title=”Nico Pulzetti, tre gare ed un gol per lui – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/01/Nico-Pulzetti-1.jpg”]
Tre gare in una settimana ma soprattutto il suo “marchio” su quella di Vercelli, così si è presentato Nico Pulzetti dal suo arrivo in maglia bianca.
Il suo gol ha portato tre punti pesanti, così lo commenta nel dopo gara: “Era praticamente un anno che non segnavo, infatti l’ultima rete arrivò il 25 gennaio scorso, quando con la maglia del Cesena segnai nel successo ottenuto in casa del Parma, e sono davvero felice che il mio gol sia valso tre punti davvero importanti, sia per la classifica che per il morale“.
Tre gare in una settimana per te che non giocavi da tanto: “Tre partite consecutive non le giocavo veramente da tanto, infatti ora inizio ad accusare un po’ di stanchezza, ma per fortuna oggi è arrivata una vittoria che ci consente di reagire e di recuperare le energie con più serenità. Volevamo a tutti i costi rialzarci dopo la sconfitta subita con l’Alessandria e siamo stati bravi ad entrare in campo con il giusto atteggiamento, senza perdere mai la concentrazione e rimanendo compatti fino al triplice fischio“.
Vittoria pesante su un terreno difficile: “Giocare a Vercelli non è mai facile, non solo perché quella piemontese è una squadra tosta, ma anche perchè c’è un terreno che non aiuta chi non è abituato al sintetico, probabilmente uno dei peggiori di questo campionato, ma noi siamo stati bravi ad interpretare bene i vari momenti della gara, non perdendo mai le distanze. Con l’espulsione di Ardizzone gli equilibri sul campo sono cambiati, a volte è proprio chi rimane in 10 a sfruttare meglio gli spazi, ma oggi noi non ci siamo lasciati sorprendere ed abbiamo fatto il nostro dovere, sfruttando al meglio l’uomo in più. Non era facile trovare spazi per il fraseggio, ma con la Pro Vercelli in inferiorità numerica, Juande era sempre libero di giocare la palla ed in questo modo siamo riusciti ad alzare il baricentro della squadra“.
Il gol? “E’ stata un’azione molto bella, merito anche di Canadjija e Calaiò; dal punto di vista personale è stata una rete particolarmente importante, un segnale per tutti coloro che dopo l’infortunio non avevano creduto in me, dicendomi che ero finito: la strada è ancora lunga, ma questo è un ottimo modo per ripartire e ripagare la fiducia che qui allo Spezia è stata riposta nei miei confronti“.
Ora si guarda avanti: “Il prossimo incontro ci metterà di fronte ad una Salernitana in forma, che ieri ha colto un successo importantissimo contro il Brescia e che arriverà al “Picco” determinata a proseguire la scalata verso la salvezza, ma noi vogliamo dare continuità alla vittoria di oggi e riscattarci davanti al nostro pubblico“, ha concluso Pulzetti.