[ot-caption title=”Terzi esulta al gol di Iemmello – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/08/esultanza-al-gol.jpg”]
Una vittoria alla prima stagionale è quello che tutti si augurano: il capitano dello Spezia Claudio Terzi si presenta in conferenza stampa a commentare il successo contro il Modena nel secondo turno preliminare di Coppa Italia.
“Abbiamo fatto una buona partita” – ha esordito Terzi – “Contando che era la prima ufficiale e che il Modena è una buona squadra e arrivava da un successo importante in Coppa. E’ molto importante iniziare con un successo questa nuova stagione“.
Questo campionato inizia con una base importante e nuovi innesti: “Abbiamo tenuto una base importante e ci sono giovani interessanti e giocatori di spessore: ci manca qualcosina, ma sono certo che in queste ultime settimane di mercato arriveranno i giusti rinforzi“.
A proposito di mercato, manca proprio un centrale: “Sì, numericamente manca un difensore, ma questa sera abbiamo dimostrato di poter giocare a tre anche così. Valentini è un ottimo centrale e si è visto anche lo scorso anno e De Col oggi ha giocato bene in quel ruolo“.
Adesso vi aspetta l’Udinese: come affronterete questa gara? “L’Udinese è una squadra importante che fa da molti anni la serie A e io conosco molto bene Iachini, il nuovo allenatore: se siamo quelli di stasera con la nostra umiltà e organizzazione possiamo fare male a tutti“.
Iemmello? “Pietro mi ha stupito da subito: ha l’istinto del gol e oggi lo ha dimostrato. Sono certo che se continuerà così potrà togliersi soddisfazioni importanti in questa stagione“.