[ot-caption title=”DAtkovic e Granoche – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/09/Datkovic-Granoche.jpg”]
Dopo l’analisi di mercato del DS, è la volta della presentazione dei cinque nuovi acquisti dello Spezia: in conferenza stampa è il Presidente Andrea Corradino a fare una breve presentazione per ogni giocatore e a spiegare le dinamiche che hanno portato agli arrivi di ogni singolo.
Il presidente ha iniziato presentando il centrale difensivo Niko Datkovic:
“Il primo nuovo acquisto in realtà è un gradito ritorno: per noi non solo un giocatore importante, ma una persona fantastica. Arriva qui a titolo definitivo con un contratto di tre anni, perché la società punta molto su di lui“.
Queste le prime dichiarazioni di Datkovic, al ritorno in maglia bianca:
“Sono contentissimo di essere tornato qui: per me questa è la mia seconda casa. Quello che mi ha raccontato il DS del nuovo allenatore e del gruppo non ha fatto altro che incrementare la mia voglia di tornare. Quello che è successo prima lo voglio dimenticare: voglio pensare solo al futuro. Ho voluto tornare qui con tutto me stesso“.
Lo scorso anno sei stato allenato da Zeman: quali le differenze tra i due?
“Posso dire che ho imparato tanto da tutti e due e sono molto felice di avere avuto questa possibilità: ho visto che Bjelica ha firmato con il Lech Poznan e non posso che fargli il mio più grande in bocca al lupo“.
La parola è tornata a Corradino che ha presentato il nuovo attaccante aquilotto Pablo Granoche:
“El Diablo non ha bisogno di presentazioni, lo abbiamo conosciuto come avversario, quindi sappiamo quali sono le sue qualità. Ho già sentito dire in città che è “un tipo da Picco”, lo aspettiamo in campo“.
Granoche si è presentato così: “Ci tengo a ringraziare il DS e il Presidente per la fiducia: ci è voluto poco tempo per concludere l’accordo è questo significa quanto conta lo Spezia da fuori. E’ una società con grandi ambizioni e io spero di poter contribuire a raggiungere grandi traguardi“.
Giocherai in coppia con Nenè:
“Il primo obiettivo sarà quello di dare alla squadra quello che manca, poi sia con Nenè che con chiunque altro faremo il massimo. Io metterò a disposizione del mister la voglia di mettermi in gioco“.