[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/tByyH_oqV3E”]
Il giovane Gennaro Acampora, dopo il suo esordio di sabato pomeriggio contro la Pro Vercelli, con la maglia bianca, ha parlato oggi in conferenza stampa. Il centrocampista aquilotto ha dichiarato di essere soddisfatto del suo esordio, ma dispiaciuto per il risultato finale della partita.
Analizzando l’andamento della gara, ha spiegato: “Nel primo tempo siamo partiti bene, poi i nostri avversari si sono comportati meglio in campo”.
Parlando del rigore concesso ai piemontesi dall’arbitro di Paolo, ha dichiarato: “L’episodio del rigore può accadere, è il calcio. Noi ci dobbiamo allenare bene e cercare di fare sempre meglio“.
Esordio assoluto per lui e Canadija: “I compagni ci hanno aiutato molto in campo sia tatticamente che a livello di approccio“, ha spiegato il giovane centrocampista, “Juande ci ha trasmesso molta sicurezza, è il tipico spagnolo bravissimo con i piedi ed ha una grande personalità“, ha concluso.
“Il campionato sarà molto combattuto e lo si vede dalla classifica molto corta, noi facciamo sempre del nostro meglio. Siamo dispiaciuti perché potevamo avere qualche punto in più. Noi stiamo cercando di lavorare per ottenere le vittorie anche fuori casa“, ha aggiunto.
Parlando del rapporto con il tecnico aquilotto, Acampora ha spiegato che Bjelica tratta tutti allo stesso modo e sta dando a ognuno le opportunità di giocare: “Io cercherò di fare più presenze possibili, ce la metto tutta in ogni allenamento e spero di avere le mie occasioni. Con il centrocampo a tre magari avrò qualche chance in più e mi impegnerò al massimo per convincere il mister a schierarmi“.