[ot-caption title=”Grafica SpeziaCalcioNews – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/Grafica-Francesco-Migliore.jpg”]
Dopo questo pareggio raggiunto in extremis, c’è soddisfazione per come si è ripreso il risultato, ma anche delusione per non essere riusciti a conquistare il bottino intero in questa prima partita del girone di ritorno.
Oggi capitano, Francesco Migliore, ha spiegato: “Sono un po’ deluso per non aver vinto, però abbiamo ripreso il risultato e dobbiamo essere soddisfatti di questo. Siamo contenti di essere riusciti a pareggiare perché non meritavamo di perdere, a mio parere. Ci siamo trovato sotto di un gol e alla fine siamo stati bravi a reagire e portare a casa un punto“.
Per restare in alto in graduatoria serve un altro andamento, soprattutto in casa: “Riuscire a riprendere il risultato dà morale, ma in casa dobbiamo dare di più e tornare alla vittoria se vogliamo restare lassù in classifica“.
Rispetto al girone di andata si è invertita la tendenza dei risultati: “È cambiata un po’ la tendenza perché quando giochiamo fuori troviamo più spazi da sfruttare mentre in casa la maggior parte delle squadre vengono qui e si chiudono e ci mettono in difficoltà“.
Qual è il ruolo che ti s’addice di più? “Mi piace giocare davanti, ma partendo da dietro; io cerco di dare il mio contributo sia nel 3-5-2 che nel 4-4-2. Comunque per me l’importante è giocare, non importa in quale posizione“.