[ot-caption title=”Mister Massimo Rastelli – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Massimo-Rastelli.jpg”]
Vittoria importantissima per l’Avellino di mister Massimo Rastelli, che ha espugnato il “Picco” nella partita più importante dell’anno e continua così il sogno dei play-off. Gli irpini, grazie ai gol di Zito e Comi, proseguono la loro corsa verso la serie A: venerdì incontreranno il Bologna di Delio Rossi.
“I ragazzi hanno interpretato molto bene la gara” – ha esordito mister Rastelli in conferenza – “Soprattutto all’inizio della partita abbiamo tenuto un buon ritmo, infatti è arrivato il go del vantaggio: subito dopo la rete però, c’è stata l’espulsione che ci ha messo molto in difficoltà. Abbiamo perso Arini, giocatore fondamentale per noi e ho dovuto spostare Sbaffo da interno di centrocampo. Poi abbiamo subito il pareggio, ma io ho chiesto calma ai ragazzi e di cercare l’episodio per sbloccare il risultato: sono stati tutti molto compatti e alla fine Comi, che sta vivendo un momento di grande forma è riuscito a segnare“.
Mokulu ha disputato una grande partita: “Si, sono molto contento della sua prestazione; ha fatto 120 minuti ad una intensità unica, facendo salire la squadra, guadagnando falli e correndo fino all’ultimo minuto. Però devo ringraziare tutta la squadra che questa sera ha fatto impresa storica, da non dimenticare“.
“Quello di questa sera è l’Avellino che avete ammirato per sette otto mesi” – ha proseguito Rastelli – “Poi ci sono state delle difficoltà: ora la squadra è leggera di testa e affronta le partite con tranquillità. Non ci vogliamo fermare e vogliamo regalare un sogno ai nostri tifosi“.
Adesso vi aspetta il Bologna venerdì sera: “C’è poco da fare in vista di venerdì: devo solo scegliere gli undici migliori, poi il resto lo farà l’entusiasmo e il nostro pubblico. Spero che ci sarà lo stadio pieno a sostenerci, cosa molto importante in questi momenti“.
Castaldo? “Non era idoneo per questa sera: ho parlato con lo staff medico e non abbiamo voluto rischiarlo; proveremo tutto per venerdì, ma più verosimilmente riusciremo a vederlo in campo nella gara di martedì prossimo“.