[ot-caption title=”Felice Piccolo – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/05/Felice-Piccolo-29-05.jpg”]
Alla conferenza stampa di fine annata ha partecipato anche il Capitano Felice Piccolo.
Felice, come ha preso la squadra questa sconfitta? “Ci aspettavamo di arrivare almeno a giocare la partita contro il Bologna: c’era tensione perché l’obiettivo era davvero importante, però la squadra ha fatto esperienza e sicuramente sarà fondamentale per il futuro“.
“La cattiveria e la furbizia si trovano con l’esperienza e con il tempo” – ha continuato Piccolo – “Noi siamo una squadra giovane e lo abbiamo sempre detto; nonostante questo, secondo me, avremmo meritato di passare il turno”.
Poi un accenno all’importanza della personalità del mister, con il racconto di un episodio: “Dopo il primo tempo con il Bari il mister ci ha detto: “Siete arrivati fino qui, ormai siamo dentro i play-off, andate in campo e divertitevi”; questo ha scaricato la responsabilità soprattutto dai più giovani e abbiamo vinto la partita“.
Infine un pensiero per chi arriverà: “Chi entrerà in questo gruppo arriverà in una squadra con valori umani unici da trovare al giorno d’oggi in uno spogliatoio: quindi chiunque sarà parte dello Spezia, verrà accolto al meglio ed entrerà a far parte di questo gruppo di grandi uomini“.