Mercato – Ultimi sette giorni di trattative, tra necessità ed occasioni

|

|

[ot-caption title=”Alen Stevanovic, potrebbe anche tornare in maglia bianca – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/04/Stevanovic.jpg”]

Ultimi sette giorni di mercato, quelli che permettono di rifinire le rose, o magari ti presentano l’opportunità del colpo inaspettato.

Lo Spezia è tra quelle squadre che devono rifinire la rosa, non disdegnando la possibile occasione di fine mercato.

Tutto ruota sui limiti imposti dalla Lista A, dove attualmente sono presenti giocatori in esubero da piazzare, vedi Katanec e Borghese, ma anche Filippo De Col. Per lui, oltre al Frosinone, si sono fatte avanti altre società, di Serie A e B, quindi la cessione dovrebbe essere concretizzata nei prossimi giorni. Per  Martino Borghese c’è l’interesse del Gubbio, ma si è fatto avanti anche il Pisa.

Poi c’è la questione legata a Felice Piccolo, pronto a partire per la Turchia, destinazione Osmanlispor, per firmare un ottimo triennale condito da bonus vari.
Il giocatore ha tentato di farsi rinnovare il contratto dallo Spezia, in scadenza nel 2016, ma l’offerta della società non lo soddisfa, nella giornata odierna la situazione dovrebbe sbloccarsi in un senso o nell’altro.

Le partenze dei quattro difensori, libererebbero in realtà solo due posti in Lista A, con un centrale difensivo, un mediano ed un esterno da acquistare al mercato.

Per il mediano, si cerca un elemento di esperienza e comprovata qualità, quindi sarà un Lista A e con tutta probabilità non Pippo” Porcari, per il quale l’eventuale ritorno non è stato valutato positivamente.

Ecco quindi i sondaggi con altri giocatori, come quello per Nicola Rigoni del Chievo, ma lo scorso anno a Cittadella, oppure quello per lo svincolato Riccardo Cazzola, l’ultima stagione all’Atalanta, ma è possibile che in questo ruolo si aspetti l’occasione buona di fine mercato, anche dall’estero.

A questo punto resta da capire se puntare su un giovane da inserire come quarto centrale al posto di Piccolo e puntare su un esterno di esperienza, come ad esempio Alen Stevanovic, in scadenza di contratto l’anno prossimo ma che al Torino ha trovato anche spazio nel pre campionato.
Lo Spezia potrebbe anche acquistarne l’intero cartellino, ma i granata sparano piuttosto alto per un giocatore in scadenza.

Se invece l’area tecnica deciderà di puntare su un difensore di esperienza, la pista Stevanovic dovrà essere abbandonata e l’investimento potrebbe essere fatto su un giovane interessante.

La parola a Nenad Bjelica e Igor Budan.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Andrea Gazzoli ed Emanuele Martera

https://youtu.be/H_iPAWcDR-M

FOCUS – Tasselli di un nuovo inizio

Non c'è teatralità, non ci sono giochi di prestigio...

Spezia Calcio e Spigas Clienti già al lavoro per la stagione 2024-2025

Lo Spezia Calcio e il suo sponsor principale Spigas...

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa del Presidente Philip Platek

https://youtu.be/IrwfoyjcOIE
P