[ot-caption title=”Fusco, Signorelli, Deiola, Baez – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/09/Fusco-Signorelli-Deiola-Baez.jpg”]
Il Presidente Andrea Corradino presenta l’uruguaiano Jaime Baez.
“Baez è arrivato in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto dalla Fiorentina: noi crediamo molto in lui e nelle sue qualità. E’ un ragazzo fortissimo e mi ricordo ancora la traversa che ha colpito lo scorso anno al “Picco” con il Livorno“.
Così il giovane attaccante: “Sono a disposizione con molta voglia di ripagare la fiducia che mi è stata data. Già ieri ho avuto la possibilità di allenarmi con i compagni e posso dire che ho trovato un bellissimo ambiente. Se lo Spezia è una squadra completa con i nuovi acquisti? Penso di si: ci sono molti giocatori di grandi qualità e soprattutto un grande gruppo, cosa importante per raggiungere grandi traguardi“.
Corradino ha poi proseguito nelle presentazioni con il centrocampista classe ’95 Alessandro Deiola:
“Sono rimasto colpito dalla parole rilasciate ieri dal Presidente del Cagliari durante la trattativa conclusa negli uffici di Milano: Giulini ha esaltato le doti tecniche e umane del calciatore e questo non può che renderci felici. Anche lui arriva allo Spezia in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto“.
Queste le prime dichiarazioni del giovane centrocampista:“Sono contento di essere qui, sono venuto per aiutare la sciertà a raggiungere gli grandi obiettivi. Mi aspetto grande fiducia e spero di ripagarla. Lo scorso anno a Cagliari ho capito che il campionato di serie B è molto difficile e sono venuto qui per mettermi in gioco e poter crescere il più possibile“.
“Dall’Empoli invece, l’acquisto di Franco Signorelli” – ha proseguito Corradino – “Lo abbiamo ammirato tutti nel centrocampo dell’Empoli: lo abbiamo preso a titolo definitivo e con un contratto biennale“.
Queste le prime dichiarazioni del venezuelano:
“Questa è una grande occasione per migliorare e crescere e non vedo l’ora di iniziare. Questo è un campionato complicato: serve avere un gruppo forte e lottare in ogni partita per poter far bene“.
Il Presidente Corradino ha poi concluso con un pensiero generale sui nuovi acquisti:
“Abbiamo una colonia di sudamericani che secondo me hanno il temperamento giusto per questa città: sono tutti giocatori voluti e funzionali al nostro progetto, quindi spero che daranno il massimo e ci faranno divertire“.
È stata poi la volta di Pietro Fusco, che ha voluto chiudere così la presentazione dei nuovi giocatori aquilotti:
“La cosa che mi è piaciuta di questi ragazzi è che per arrivare a firmare il contratto non c’è stata t trattativa, cioè non abbiamo dovuto convincere nessuno. Probabilmente al di fuori di qui siamo molto più apprezzati, rispetto a quanto lo siamo internamente. C’è grande rispetto per lo Spezia Calcio come società a livello nazionale e di questo non possiamo che essere felici. Sia Pablo Granoche che Alessandro Deiola ieri hanno fatto di tutto per arrivare qui e potersi allenare quest’oggi con la squadra: questa è la dimostrazione che sono dei veri professionisti, ma soprattutto dei grandi uomini“.