[ot-caption title=”Alessandro Deiola – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/09/Deiola.jpg”]
Lo Spezia, grazie all’importante vittoria contro il Novara, conquista la seconda vittoria su tre gare casalinghe: i ragazzi di Di Carlo scalano la classifica arrivando a quota dieci punti. Tanti i giovani in campo questo pomeriggio hanno ben figurato, riuscendo a conquistare i tre punti.
Alessandro Deiola, all’esordio da titolare, è stato autore di una buona prestazione centrocampo e ha tentato diverse volte il tiro da fuori. Proprio il numero 13 bianco ha parlato nella consueta conferenza post gara.
Un buon primo tempo e una ripresa un po’ “tenuta”, forse per preservare la condizione fisica?
“Si, nel secondo tempo ero un po’ affaticato: ovviamente tornare in campo dopo un infortunio non è facile, ma ho fatto del mio meglio e spero di aver ripagato il mister della fiducia che mi ha dato schierandomi da titolare“.
Quando hai saputo che avresti giocato dal primo minuto?
“Diciamo che lo avevo intuito, ma con certezza l’ho saputo solo stamattina“.
Una gara difficile contro un Novara forte:
“Si, siamo stati bravi ad interpretare bene la gara contro una squadra non facile da affrontare e siamo tutti molto soddisfatti per il risultato ottenuto“.
Un altro esordio da titolare, ma anche un ritorno: Niko Datkovic ha giocato quest’oggi dal primo minuto, fornendo una buona prestazione e dimostrando una condizione fisica adeguata.
Il difensore bianco ha analizzato così la sua gara:
“Quando sai che giochi dall’inizio è diverso” – ha esordito il giovane centrale bianco – “Ho saputo che avrei avuto la maglia da titolare giusto due ore prima della partita, ma ho avuto il tempo per concentrarmi e pensare a tutto. Mi trovo molto bene con i miei compagni: ogni giorno lavoriamo per imparare a conoscerci, questa è una cosa molto importante per poi trovarsi in campo“.
Come hai trovato lo Spezia rispetto a quando sei andato via?
“E’ tutto diverso rispetto a prima: adesso che sono un giocatore di proprietà dello Spezia, mi sento ancora meglio, più parte del progetto; ho avuto un grande aiuto da parte di tutti i miei compagni per integrarmi al meglio e di questo sono molto felice“.
Una vittoria importante questo pomeriggio contro una squadra forte:
“Loro sono una buona squadra, lo sapevamo, però conoscevamo anche i nostri punti forti: l’importante è l’impegno da parte di tutti, squadra, mister e staff; tutti devono stare uniti per raggiungere l’obiettivo. Solo così si riescono ad ottenere grandi risultati“.