Il commento – Presente e futuro nelle mani di Mimmo

|

|

[ot-caption title=”Mimmo Di Carlo Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/10/Mimmo-Di-Carlo.jpg”]

All’interno della società, cosi come nella piazza sportiva tutta, non esiste il minimo dubbio riguardo al ruolo ed al destino di Mimmo Di Carlo alla guida, saldamente, della truppa bianca.
La sua mentalità, la sua cultura del lavoro, la sua capacità di plasmare a propria immagine e somiglianza un gruppo di ragazzi e di esperti, è roba preziosa di cui una società come la nostra, da tempo allo studio per emergere, non potrà fare a meno.
L’amore del popolo bianco  verso il tecnico aquilotto è altro patrimonio di cui tener conto, dopo anni difficili, che hanno talvolta diviso la piazza riguardo alla figura dell’allenatore.

A Di Carlo la società metterà a disposizione, nel mercato di Gennaio, le liquidità necessarie a compiere, si spera, il salto di qualità nel reparto offensivo.
Sarà il momento di investire, probabilmente, i proventi derivanti dalla cessione di Iemmello, dato che a settembre è mancato il tempo necessario per farlo in quell’ultima, rocambolesca giornata di trattative.
L’evidente sterilità offensiva ha indotto Micheli e Fusco a rompere gli indugi e dichiarare, durante la conferenza stampa di due giorni fa, che la società andrà incontro ad ogni tipo di richiesta formulata dal tecnico di Cassino.
Un attestato di fiducia, ed un segnale importante per tutto l’ambiente, dopo un paio d’anni di spending review tanto nascosta quanto evidente nei numeri.

Non sono pochi, è chiaro, i soldi comunque spesi dal Patron per tenere in piedi tutta la baracca, si tratta però pur sempre di spese di ordinaria amministrazione che non possono impensierire le casse della Social Sport per come la conosciamo noi.
Il segnale da dare, ora, sarà diverso, più d’impatto, più deciso, più confacente alle richieste del mister, diversamente dalla scorsa sessione estiva quando, va anche riconosciuto, non tutte le trattative importanti presero strade fortunate.
Ma chissà, pure in certe trattative il Dio denaro potrebbe averci messo lo zampino nel rendere tutto più difficile.
Perché, non dimentichiamolo mai, pur sempre di mercato si tratta, e al mercato il soldo ha da sempre il suo sporco peso.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Andrea Gazzoli ed Emanuele Martera

https://youtu.be/H_iPAWcDR-M

FOCUS – Tasselli di un nuovo inizio

Non c'è teatralità, non ci sono giochi di prestigio...

Spezia Calcio e Spigas Clienti già al lavoro per la stagione 2024-2025

Lo Spezia Calcio e il suo sponsor principale Spigas...

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa del Presidente Philip Platek

https://youtu.be/IrwfoyjcOIE
P