[ot-caption title=”Quanti spezzini potranno andare a Pisa? – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/09/Sciarpata.jpg”]
Una situazione paradossale che rischia di complicarsi ancor più in questa settimana, specie se la trattativa tra Petroni e Corrado non avrà risvolti positivi.
In bilico ancora l’intera organizzazione dell’incontro, dopo che la società Sorgenia oggi aveva anche staccato la corrente dello Stadio, bloccando le attività.
Almeno da questo punto di vista però la situazione sembra essere tornata alla normalità con il pagamento delle bollette, avvenuto in queste ore.
Ma non basta la luce allo Stadio per vederci chiaro al momento attuale sul derby: primo step infatti questa sera, prima delle 22, per la risposta definitiva sulla proposta di acquisto da parte del gruppo Corrado.
Se si mettesse in maniera positiva la questione cessione societaria, si potrebbe pensare con molta più serenità all’organizzazione del match di sabato, anche per quanto concerne le decisioni dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive e quelle del GOS locale pisano.
In ballo infatti c’è anche la capienza del settore ospiti, per ora limitata a 300 unità, largamente insufficienti per la tifoseria spezzina.
La riunione del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) a Pisa, si svolgerà mercoledì e verrà presenziata anche da esponenti della società spezzina, ma a quel punto l’Osservatorio si sarà già espresso in merito, dando un indice di pericolosità alla gara che potrebbe anche essere vietata ai tifosi spezzini.
Per l’eventuale acquisto dei tagliandi quindi, si andrà probabilmente a mercoledì, con la speranza che venga almeno raddoppiata la capienza del settore.
Insomma la situazione rimane ingarbugliata, le prossime ore ci diranno già qualcosa di più…