[ot-caption title=”Nenè resta in maglia bianca – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/09/Nene-segna-il-rigore.jpg”]
L’ultima giornata di mercato invernale porta allo Spezia nuovamente Niccolò Giannetti, il ritorno al Cagliari di Deiola e le preventivabili cessioni di Cisotti alla Casertana e di Galli al Livorno.
La società spezzina, presente a Milano anche con l’AD Luigi Micheli, ha definito quindi un mercato importante, dopo gli arrivi di Djokovic e Fabbrini, già scesi in campo nella gara con il Latina.
Appena il Cagliari, in giornata, ha definito il ritorno di Ibarbo, c’è stato il via libera per Niccolò Giannetti, sul quale c’era stato anche l’interesse del Chievo che poi si è defilato.
Giannetti torna allo Spezia con la formula del prestito secco, dopo aver rinnovato con gli isolani, sino al 2020.
Nel frattempo era già stato definito il rientro al Cagliari stesso del centrocampista Alessandro Deiola.
Successivamente si è pensato a sfoltire la rosa, anche per liberare due posti in Lista A: interessati Cisotti, Galli e Nenè, per il quale c’è stato ancora un tentativo in giornata da parte del Crotone, senza successo.
Il Bari intanto si assicurava il centravanti del Vicenza Raicevic, mollando la presa su Nenè e confermando quindi anche Maniero.
Con il passare delle ore si sono quindi definite le situazioni riguardanti gli altri due possibili uscenti.
Juri Cisotti, dopo aver rifiutato di accasarsi alla Carrarese, si è poi accordato con la Casertana, sempre in Lega Pro.
Nel frattempo Iacopo Galli si accordava con il Livorno, dove passerà in prestito, ma non dallo Spezia, ma dal Crotone che ne è proprietario del cartellino.
Non ci sono stati i tempi invece per provare a cedere Okereke, che con l’arrivo di altri due giocatori offensivi, avrà poco spazio, l’attaccante resterà quindi allo Spezia.
Irakli Shekiladze sarà invece probabilmente un giocatore aquilotto nella prossima stagione, l’attaccante georgiano, classe ’92, ha realizzato 7 reti in 20 partite in Lega Pro con il Tuttocuoio ed è in scadenza di contratto. La società spezzina lo acquisirà quindi a titolo gratuito.
Si chiude così la sessione di mercato, con uno Spezia sicuramente rinforzato rispetto alla prima parte della stagione…