TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Granoche fermato solo dell’assistente arbitrale, Errasti a tutto campo

|

|

[ot-caption title=”Jon ErrastiFoto Ezio Tassone” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/03/Errasti.jpg”]

Lo Spezia non riesce a vincere in trasferta: gli aquilotti vengono fermati sul punteggio di 1-1 al “Rigamonti” dal Brescia del neo tecnico Gigi Cagni, ma rimangono in zona play off.

Parte forte lo Spezia con il colpo di testa di Valentini al 3′, finito a lato di pochissimo.
La pressione degli ospiti è alta e si concretizza un minuto più tardi: Granoche mette in mezzo e Sciaudone insacca in rete con un preciso sinistro. Al 16′ ci provano ancora gli aquilotti con Vignali, liberato da Piccolo, ma Minelli para in uscita bassa. La prima frazione prosegue con il Brescia che prova una reazione, ma la difesa dello Spezia contiene bene e riparte in contropiede.

In avvio di ripresa gli ospiti spingono e al 51′ è Granoche ad intercettare un pericoloso retropassaggio di Bisoli per Minelli e a calciare verso la porta; la palla varca la linea, ma il  direttore di gara non è di questo avviso e fa proseguire l’azione dopo il rinvio di Untersee.
Il Brescia risponde al 62′ con un tiro velleitario di Ferrante, altissimo sulla traversa. Al 73′ ci provano ancora le rondinelle con un potente tiro di Caracciolo, ma Chichizola para sicuro. Due minuti più tardi Mauri pareggia i conti con una bella girata a centro area, finita prima sul palo, poi alle spalle del portiere argentino. Sul finale di frazione ci provano prima Torregrossa, ma la sfera termina sul fondo, poi Camara, ma la sua girata viene respinta da Chichizola. All’88’ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con il tiro di Ferrante, parato a mani aperte dal portiere ospite.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP. 

TOP BRESCIA: CAMARA. Il giovane esterno delle rondinelle entra forse tardivamente sul rettangolo di gioco: il suo ingresso vivacizza il reparto avanzato , creando diverse occasioni da gol grazie alla rapidità e all’estro. In particolar modo il numero 7 del Brescia è bravo a liberarsi in due occasioni della marcatura di Vignali, ma Chichizola gli nega la gioia del gol.

FLOP BRESCIA: BONAZZOLI. L’attaccante ex Inter gioca un primo tempo assolutamente impalpabile, senza alcuno spunto interessante ad eccezione dell’episodio in cui il giovane estero chiede un rigore inesistente.Cagni gli chiede di stare vicino a Caracciolo per sfruttare le spizzate aeree, ma il numero 21 delle rondinelle non esegue al meglio, lasciando il compagno da solo in mezzo ai centrali avversari.

TOP SPEZIA: GRANOCHE. L’attaccante bianco gioca un’altra partita di buon livello, mostrandosi sempre di più come uno dei punti cardine di questa squadra. Nel primo tempo collabora molto alla manovra offrendo buoni spunti ai compagni e la palla del gol a Sciaudone. Nella seconda frazione invece, è lesto a sfruttare l’indecisione della difesa bresciana e a mettere otre la linea a palla del potenziale 2-0: l’arbitro non è dello stesso avviso e fa proseguire il gioco.

TOP SPEZIA: ERRASTI. Se le aquile dominano per tutta la prima parte della gara, c’è anche tanto merito suo. Costantemente in pressione avanzata, al di là della sua posizione classica di gioco davanti alla difesa, lo spagnolo recupera palloni a getto continuo riproponendo con costanza la fase offensiva. Quando poi c’è da soffrire dietro, è sempre presente e tira il fiato solamente nel finale.

FLOP: MARGANI (Latina). La tecnologia consentirebbe di non sbagliare anche in Serie B, come già succede nella massima serie, ma in questo caso è veramente difficile non riuscire ad accorgersi di una rete così evidente anche per l’uomo di linea. L’assistente Damiano Margani di Latina riesce a compiere il miracolo di non accorgersi di un gol plateale, eppure doveva essere pure piazzato bene, visto che era un’azione verso la linea di fondo, non un tiro da lontano…

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...