[ot-caption title=”Il murales del Picco – Foto dal web” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/08/murale-Picco.jpg”]
Se biglietto da visita doveva essere, non vi è dubbio che sia uscito fuori qualcosa di speciale, di straordinario.
Il murales che ricopre la facciata dei “distinti”, opera senza precedenti in ambito di impianti sportivi in Italia, è realizzato da un gruppo di writers italiani e stranieri, i quali hanno raccolto una sfida affascinante, che chiedeva solo di mettere fiato alle bombolette spray; in pochissimo tempo hanno donato colore e luce ai simboli dello Spezia Calcio: il suo stemma, lo scudetto, l’aquila, e poi semplicemente il suo nome per esteso, in primo piano. Nero su bianco, come una firma.
Mancano pochissimi dettagli al completamento di quest’opera che vuol essere un ulteriore passo in avanti verso una nuova idea di stadio, guarda caso qualcosa che ben si sposa con quel “senso di appartenenza” che è parola d’ordine del nuovo corso.
Nei prossimi giorni non resterà che pubblicizzare a dovere tutto questo a livello nazionale, accendere i riflettori sul nostro orgoglio e la nostra storia, attraverso un murales che è figlio di un’arte contemporanea finalmente riconosciuta come tale. Con orgoglio, andrà mostrata a quanti più occhi possibili.