[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/10/formazioni-cesena-spezia.png”]
Ultimo in classifica e reduce dalla secca sconfitta di Vercelli, il Cesena riparte da mister Castori per provare a risollevarsi.
Dall’altra parte i bianchi sono rinfrancati sia della vittoria sul Bari, sia dall’arrivo di Alberto Gilardino, capace di portare alla squadra una ventata di ottimismo ma soprattutto di esperienza in più.
Entrambi i tecnici devono fare a meno di elementi importanti, a partire da Cacia e Scognamiglio per i romagnoli, da Pessina, in Under 21, Di Gennaro, Giorgi e Juande per gli spezzini, oltre allo squalificato Capelli.
Castori ripartirà dal classico 4-4-1-1, capace di portare il Carpi in Serie A e sfiorare una clamorosa salvezza, ed è alla terza esperienza sulla panchina del Cesena, portato dalla Serie C alla B nella stagione 2003/2004.
Al netto delle assenze, i bianco-neri di casa cambieranno sicuramente atteggiamento in campo, assumendo le caratteristiche peculiari del tecnico marchigiano che dovrebbe ripresentare tra i pali Agliardi.
Per il resto difesa a quattro con Perticone e Fazzi terzini, Rigione ed Esposito centrali, nel mezzo Castori ha provato il duo Kone–Schiavone con, sulle fasce, Kupisz e Dalmonte.
Davanti Laribi darà manforte all’unica punta, il velocissimo Yallow.
Gallo non abbandona il 3-5-2, nemmeno con i problemi a centrocampo, dove avrà a disposizione 4 giocatori per 3 posti, più un paio di Primavera.
In porta giocherà ancora Bassi, mentre Filippo De Col verrà confermato nei tre di difesa, con il rientrante Terzi e Ceccaroni.
Nel mezzo Acampora, Bolzoni, Maggiore e Mastinu si giocano i tre posti, con Vignali e Lopez sugli esterni, mentre davanti dovrebbe essere confermata la coppia Marilungo–Granoche.
Prima panchina per Gilardino, il suo eventuale esordio dipenderà molto dall’andamento del match.
A dirigere l’incontro sarà Marini di Roma, in un Manuzzi che dovrebbe far registrare un ottimo pubblico, rinfrancato dal ritorno di Castori, tecnico molto apprezzato dalla piazza.
Le quote vedono in leggero vantaggio il segno uno, tra il 2,35 ed il 2,45, il pari varia tra 2,85 e 3 volte la posta, mentre la vittoria aquilotta oscilla tra il 3,10 ed il 3,30.
Queste le probabili formazioni:
[row][double_paragraph]
[/double_paragraph][double_paragraph]
[/double_paragraph] [/row]