Verso Cesena – Castori riparte dal 4-4-1-1, Gallo conferma il 3-5-2 ma con problemi a centrocampo

|

|

[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2017/10/formazioni-cesena-spezia.png”]

Ultimo in classifica e reduce dalla secca sconfitta di Vercelli, il Cesena riparte da mister Castori per provare a risollevarsi.
Dall’altra parte i bianchi sono rinfrancati sia della vittoria sul Bari, sia dall’arrivo di Alberto Gilardino, capace di portare alla squadra una ventata di ottimismo ma soprattutto di esperienza in più.

Entrambi i tecnici devono fare a meno di elementi importanti, a partire da Cacia e Scognamiglio per i romagnoli, da Pessina, in Under 21, Di GennaroGiorgi e Juande per gli spezzini, oltre allo squalificato Capelli.
Castori ripartirà dal classico 4-4-1-1, capace di portare il Carpi in Serie A e sfiorare una clamorosa salvezza, ed è alla terza esperienza sulla panchina del Cesena, portato dalla Serie C alla B nella stagione 2003/2004.

Al netto delle assenze, i bianco-neri di casa cambieranno sicuramente atteggiamento in campo, assumendo le caratteristiche peculiari del tecnico marchigiano che dovrebbe ripresentare tra i pali Agliardi.
Per il resto difesa a quattro con Perticone e Fazzi terzini, Rigione ed Esposito centrali, nel mezzo Castori ha provato il duo KoneSchiavone con, sulle fasce, Kupisz e Dalmonte.
Davanti Laribi darà manforte all’unica punta, il velocissimo Yallow.

Gallo non abbandona il 3-5-2, nemmeno con i problemi a centrocampo, dove avrà a disposizione 4 giocatori per 3 posti, più un paio di Primavera.
In porta giocherà ancora Bassi, mentre Filippo De Col verrà confermato nei tre di difesa, con il rientrante Terzi e Ceccaroni.
Nel mezzo Acampora, Bolzoni, Maggiore e Mastinu si giocano i tre posti, con Vignali e Lopez sugli esterni, mentre davanti dovrebbe essere confermata la coppia MarilungoGranoche.
Prima panchina per Gilardino, il suo eventuale esordio dipenderà molto dall’andamento del match.

A dirigere l’incontro sarà Marini di Roma, in un Manuzzi che dovrebbe far registrare un ottimo pubblico, rinfrancato dal ritorno di Castori, tecnico molto apprezzato dalla piazza.
Le quote vedono in leggero vantaggio il segno uno, tra il 2,35 ed il 2,45, il pari varia tra 2,85 e 3 volte la posta, mentre la vittoria aquilotta oscilla tra il 3,10 ed il 3,30.

Queste le probabili formazioni:

[row][double_paragraph]

[/double_paragraph][double_paragraph]

[/double_paragraph] [/row]

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P