Settimana di allenamenti e test atletici per i ragazzi di mister Marino che si preparano per il rush finale del campionato.
Quasi venti giorni per ricaricare le pile e presentarsi al meglio alla prossime decisive sfide.
La lunga sosta permetterà anche al tecnico siciliano di recuperare alcuni di quegli elementi che erano assente nell’ultimo periodo, come Soufiane Bidaoui ed Elio Capradossi.
I due si stanno allenando con il gruppo già da martedì e quindi avranno tutto il tempo di prepararsi al meglio per la prossima sfida con la Salernitana.
Acampora, Crimi, Erlic, Gyasi e ovviamente Mastinu, stanno invece proseguendo nelle rispettive tabelle personalizzate di recupero, con alcuni di loro che potranno aggregarsi al gruppo, magari durante la prossima settimana.
Ancora assente invece David Okereke, impegnato con la Nazionale Nigeriana Under 23, anche se è rimasto in tribuna a guardare i compagni nella prime delle due sfide in programma.
Ieri il gruppo ha effettuato una seduta di lavoro mattutina sotto un sole primaverile.
La prima parte è stata dedicata ad esercizi in palestra, con una serie di circuiti di potenziamento muscolare seguiti da successiva trasformazione in campo.
Veloce cambio di scarpe prima di passare al lavoro con la palla, costituito da esercitazioni tecniche sul possesso palla, seguite da una sfida a ranghi misti su metà campo, per chiudere con una serie di ripetute su medie distanze.
Aggregati i giovani D’Eramo, Figoli, Marianelli e Morachioli dalla Primavera.
Per oggi è in programma una seduta di lavoro mattutina, a partire dalle ore 11 sempre presso il “Comunale” di Follo.