Da qualche giorno gli organi di stampa, stanno riportando dettagli più o meno approfonditi sulle trattative in corso per la cessione delle quote societarie.
Sino ad ora ha parlato solo la parte riconducibile a Gianpiero Colla, l’imprenditore interessato, attraverso i suoi avvocati, ma questa mattina è la Social Sport, proprietaria dello Spezia, ad uscire a mezzo comunicato stampa.
Il comunicato recita:
In merito alle notizie di stampa apparse in questi giorni, circa contatti in corso tra esponenti di vertice del gruppo Orlean Invest Holding Ltd, legali esterni e l’imprenditore sig. Colla finalizzati alla vendita dello Spezia Calcio, la Social Sport ne smentisce la fondatezza.
Nessun mandato è stato affidato a società esterne per la vendita della società, così come nessuna offerta è pervenuta alla società Social Sport.
In particolare, il dott. Fiorani, amministratore delegato del gruppo Orlean Invest Holding, nel cui perimetro non rientra la nostra società, è del tutto estraneo a qualsiasi negoziazione, così come, da sempre, alla gestione della società calcistica.
A questo punto ognuno tragga le proprie deduzioni dal comunicato stesso, che di fatto smentisce che “al momento” siano arrivate offerte per acquisire le quote societarie e definisce chi lo Spezia lo può trattare.
Attesi sviluppi in settimana…