“L’Italia riparta dalla Blue Economy”, il 22 maggio diretta web

|

|

ROMA (ITALPRESS) – Si svolgerà venerdì 22 maggio alle 11 l’evento web dal titolo “L’Italia riparta dalla Blue Economy: trasporto marittimo, cantieri navali e difesa del mare”, promosso dalla Fondazione UniVerde e dall’Agenzia di stampa Italpress in collaborazione con Marevivo, TeleAmbiente e SOS Terra Onlus, e con il supporto di Marnavi e Idroambiente.
L’evento sarà occasione per rilanciare la centralità della blue economy all’interno della strategia economica nazionale come fattore fondamentale di ripresa post Covid-19. “Occorre un intervento ambizioso – si legge in una nota – che sappia guardare al futuro per affrontare l’emergenza disoccupazione e cassa integrazione con investimenti per favorire la costruzione di nuove navi italiane ad alta tecnologia e la trasformazione di quelle esistenti e con l’obiettivo di contenere lo spostamento di capitali e lavoro all’estero. Sostenere la rinaturalizzazione delle aree costiere e valorizzare le aree protette per rilanciare il turismo sostenibile e l’ecoturismo garantendo trasferimenti marittimi sempre meno inquinanti e sempre più sicuri. Intervenire sui sistemi di dissalazione per garantire un approvvigionamento idrico sicuro e sostenibile”.

Intervengono Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde; Tullio Berlenghi, capo segreteria tecnica del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Domenico Ievoli, presidente di Marnavi; Antonio Cavallo, componente del comitato giuridico di Marevivo. Conclude Carla Ruocco, presidente Commissione Parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario. Modera Gaspare Borsellino, direttore responsabile di Italpress.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine Facebook della Fondazione UniVerde (https://www.facebook.com/FondazioneUniVerde/), di TeleAmbiente (https://www.facebook.com/teleambiente), di SOS Terra Onlus (https://www.facebook.com/SOSTerraOnlus) e di Italpress (https://www.facebook.com/Italpress/), e in diretta televisiva su TeleAmbiente, ai canali 78 (Lazio e Umbria) e 812 (Lombardia) del digitale terrestre.
(ITALPRESS).

Redazione
Redazione
Direttore Responsabile: Enrico Lazzeri - Redattori: Giulia Lorenzini, Dennis Maggiani - Fotografo: Patrizio Moretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Buongiorno “Lavoriamo per arrivare fino in fondo”

ISERLOHN (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Sappiamo che contro la Svizzera...

La Georgia piega 2-0 il Portogallo e vola agli ottavi

GELSENKIRCHEN (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Georgia scrive una nuova...

Repubblica Ceca-Turchia 1-2, Montella e i suoi avanti

AMBURGO (GERMANIA) (ITALPRESS) – La Turchia supera 2-1 la...

L’Ucraina non sfonda ed è fuori, il Belgio trova la Francia

STOCCARDA (GERMANIA) (ITALPRESS) – A Stoccarda vince la paura...
P