La Fiorentina vince al “Picco” con il punteggio di 2-1 e per lo Spezia arriva la prima sconfitta casalinga. Nel post gara ha parlato Bartlomiej Dragowski, analizzando la sua prestazione e quella della sua squadra.
Che effetto ti ha fatto rivedere i tuoi compagni e giocare alla pari contro una squadra dalle ambizioni europee? Perdere nel finale però è sempre brutto.
“Ovviamente sono arrabbiato per il gol subito a fine gara, soprattutto perché abbiamo giocato sempre alla pari durante tutta la gara. Mi sono trovato a incontrare nuovamente i miei compagni, ma è stata una partita come le altre perché siamo tutti professionisti”.
Come si esce da questa situazione in cui lo Spezia gioca bene, ma non riesce a portare a casa i risultati?
“Spero che continueremo a giocare così come abbiamo fatto oggi e penso che con questo modo di affrontare le gare e la quantità di occasioni create, i risultati arriveranno. Ci mancano un po’ di esperienza e sangue freddo e dobbiamo lavorare su questo. Poi oggi Terracciano ha parato davvero tutto”.
In questo momento è meglio non guardare la classifica?
“Noi guardiamo la classifica e sappiamo in che posizione siamo, ma sapevamo dall’inizio del campionato quale sarebbe stato il nostro obiettivo perciò dobbiamo lavorare sereni e cercare di fare punti”.
A proposito di Terracciano: vi siete detti qualcosa dopo la partita?
“Si, ma è meglio non dire quello che ci siamo detti”.
Come stai fisicamente? Hai raggiunto la serenità mentale e tecnica che nell’ultimo periodo a Firenze ti mancavano?
“Si, quando si gioca con continuità arriva tutto più facilmente. Mi trovo bene qui e sto bene con tutti i miei compagni, il mister e con il mio preparatore”.