[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/03/allenamento-colloquio.jpg”]
Aquilotti tornati in campo questo pomeriggio al Comunale di Follo, in vista del match con il Bologna di sabato prossimo.
La squadra si è inizialmente radunata a centrocampo per il consueto confronto della ripresa, con mister Bjelica ad analizzare il match di sabato scorso, sottolineando il percorso da intraprendere in vista dei prossimi impegni di campionato.
A seguire il gruppo è stato impegnato in un articolato circuito di potenziamento con 13 postazioni, suddivise tra forza e core stability, per poi passare ad una serie di esercitazioni su circuiti tecnici; successivamente il gruppo unito ha lavorato sulle conclusioni a rete, terminando la seduta con un lavoro puramente atletico con ripetute sui 50 metri.
Prima del rientro negli spogliatoi, spazio anche per una partitella finale sui 30 metri, alla quale hanno preso parte tutti coloro rimasti in panchina o in tribuna contro la Ternana, ed a trionfare per 3 a 2 sono stati gli arancioni, trascinati dalle reti di Madonna, Katanec e Catellani che hanno reso vana la doppietta di Gagliardini, bomber dei neri.
A seguito di una contrattura al muscolo soleo del polpaccio destro, ha svolto potenziamento con la squadra anche Niccolò Giannetti, costretto al forfait durante il riscaldamento nel pre gara di Spezia-Ternana, il quale ha poi concluso la seduta odierna in palestra.
Anche Bakic, a causa del persistente fastidio alla caviglia sinistra, dopo una prima parte svolta sul campo sotto lo sguardo attento dello staff medico, ha chiuso svolgendo lavoro dedicato.
Ha invece lavorato in palestra Mario Situm, a seguito di una botta al quadricipite della coscia sinistra accusata contro la Ternana.
I nazionali De Col, Acampora, Bastoni e Canadjija erano regolarmente in gruppo e pronti a recarsi in serata nei rispettivi ritiri spezzini, in vista dell’amichevole che mercoledì alle 13.00 vedrà di fronte la B Italia e l’Under 21 croata sul terreno del “Picco”.
Per domani prevista una doppia seduta, con inizio mattutino alle ore 10, mentre nel pomeriggio i bianchi torneranno nuovamente sul rettangolo verde di Follo a partire dalle 16:30.