Mercato gennaio – Si lavora per il difensore centrale, ma non c’è fretta di concludere

|

|

[ot-caption title=”Nico Pulzetti e Felice Piccolo – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/01/Pulzetti-e-Felice-Piccolo.jpg”]

Gli arrivi di De Col, Pulzetti e Piccolo, vanno a sistemare qualche lacuna mettendo da subito a disposizione di Mister Di Carlo possibili titolare dello Spezia del girone di ritorno.

Considerando in uscita Milos e Brezovec e probabilmente fuori rosa De Las Cuevas, in questo momento ogni altro innesto deve prevedere un’uscita, ovviamente esclusi gli appartenenti alla Lista B, cioè i nati dal 1994 in poi.

Probabile che possano esserci altre partenze ma, coperte le priorità, ora la necessità è quella di intervenire con intelligenza, partendo dall’innesto del difensore centrale.

Sondaggi e trattative su questo fronte sono portati avanti senza forzare i tempi, anche perché esistono diverse soluzioni valutate in questi giorni, a partire da quella per Marco Migliorini della Juve Stabia, per il quale lo Spezia ha formulato una proposta, inferiore alle richieste della società campana, che sta trattando anche con l’Avellino.

Su questo fronte si è parlato anche di Mario Sampirisi del Genoa, ma attualmente al Vicenza, ma è sotto osservazione anche il profilo di Francesco Vicari del Novara, tutti giocatori giovani e con buone prospettive di crescita.

Senza fretta anche le valutazioni sugli altri ruoli, fermo restando che alcuni elementi della rosa hanno richieste da altri club, a centrocampo, ma anche in attacco.

Possibile quindi che si aspetti la seconda parte del mercato per portare avanti altre trattative, probabilmente dopo le gare con Bari ed Alessandria, ma come si sa a volte il mercato ti smentisce nel breve volgere di qualche ora.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

FOCUS – Tasselli di un nuovo inizio

Non c'è teatralità, non ci sono giochi di prestigio...

Spezia Calcio e Spigas Clienti già al lavoro per la stagione 2024-2025

Lo Spezia Calcio e il suo sponsor principale Spigas...

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa del Presidente Philip Platek

https://youtu.be/IrwfoyjcOIE

FOCUS – D’Angelo 2027

Nelle ore in cui Vincenzo Italiano succede a Thiago...
P