[ot-caption title=”Squadra al lavoro – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/11/Squadra-al-lavoro.jpg”]
Proseguono le sedute di allenamento in casa Spezia, ieri doppia seduta, mentre oggi si replicherà con una pomeridiana.
Mister Mimmo Di Carlo sta approfittando di questa settimana lunga per caricare le gambe dei suoi ragazzi in vista del lungo finale di campionato.
Nella seduta mattutina il gruppo è stato diviso in due parti, alternativamente impegnati in esercizi fisici basati sulla forza in campo e situazioni tattiche di difesa e attacco.
Nella seduta pomeridiana, sotto la pioggia, dopo il riscaldamento atletico la squadra è stata impegnata in esercitazioni dedicate alla circolazione di palla e all’occupazione degli spazi, per poi impegnarsi in partitelle a tema, sui 60 e poi sui 40 metri.
Hanno proseguito nel programma personalizzato tra palestra e fisioterapia: Pulzetti, Martic, Catellani, Crocchianti, Ciurria, Antezza e Okereke, mentre Canadjija ha inizialmente lavorato con il gruppo, proseguendo poi da solo.
Lavoro in palestra e corsa in campo per il brasiliano Nenè, mentre il trio Acampora, Antonio Piccolo e Tamas si è allenato con il gruppo, ad eccezione delle partitelle finali.
In permesso il portiere Coric, mentre nella seduta pomeridiana hanno lavorato a disposizione di mister Di Carlo anche i Primavera Filipovic e Terminello.
Per il pomeriggio di domani (alle ore 15.00), è in programma una partita di allenamento con la formazione Under 17 di mister Giampieretti.