[ot-caption title=”Gruppo al lavoro – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/11/Gruppo-al-lavoro.jpg”]
Dopo la vittoria di Avellino, il gruppo aquilotto è tornato al lavoro sul terreno del Comunale di Follo, per iniziare la preparazione in vista del match di sabato con il Modena.
Con mister Di Carlo assente “giustificato“, visto l’impegno a Coverciano in occasione della cerimonia per l’assegnazione della “Panchina d’Oro“, la seduta di allenamento odierna è stata diretta dal vice Claudio Valigi, con il preparatore atletico Lorenzo Riela e dal collaboratore tecnico Martino Sofia.
La squadra ha svolto il riscaldamento in palestra, dopodiché sul terreno del campo principale lo staff ha impegnato il gruppo in un intenso lavoro aerobico diviso in stazioni.
Nella seconda parte, classica divisione del gruppo in due parti: quelli scesi in campo con l’Avellino hanno continuato l’allenamento con esercizi di scarico in palestra, mentre il resto della rosa ha proseguito i lavori sul manto erboso del campo sussidiario, con una partitella a ritmi elevati su metà campo e poi con lavoro atletico a secco.
Per ciò che riguarda i giocatori che stanno recuperando dagli acciacchi: Canadjija ed Okereke hanno svolto l’intera seduta con il gruppo, mentre Martic non ha preso parte soltanto alla partitella, svolgendo invece con i compagni il lavoro atletico.
Lavoro dedicato agli ordini del preparatore Luca Picasso invece per Andrea Catellani e Marco Crocchianti, prosegue la fisioterapia per Mario Situm.
Per domani è in programma una doppia seduta sul terreno di Follo, con inizio rispettivamente alle ore 10 ed alle ore 15.