[ot-caption title=”Mario Situm, uscito anzitempo ad inizio ripresa – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/Mario-Situm.jpg”]
Pareggio all’ultimo respiro in questa ripresa di campionato al “Picco“: ci pensa Giannetti con un bel colpo di testa su assist di Kvrzic a sistemare il risultato. Un primo tempo da dimenticare per gli aquilotti di mister Bjelica: il Varese, molto ben disposto in campo, ha avuto il sopravvento per gran parte della prima frazione costringendo lo Spezia a difendersi e chiudendo magistralmente tutti gli spazi. A inizio ripresa, subito bene i padroni di casa: Giannetti colpisce la traversa con un colpo di testa velenoso su corner di Brezovec. Subito dopo ci prova Piccolo dalla distanza e Perucchini si rifugia in calcio d’angolo. Lo Spezia concede poco, ma un fallo in area causa il calcio di rigore a favore degli ospiti: Piccolo spinge Miracoli e sul dischetto va Falcone che porta in vantaggio i lombardi. Espulso Bjelica per proteste, è ancora il Varese a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Miracoli. Ma la salvezza dello Spezia arriva dal mercato: grande slalom sulla destra da parte di Zoran Kvrzic che guadagna il fondo e mette in mezzo per la testa di Giannetti.
Dopo questo pareggio conquistato sul filo di lana, ecco i nostri TOP E FLOP.
TOP SPEZIA: KVRZIC – Appena arrivato, subito in campo e subito decisivo: Zoran Kvrzic, subentrato al 78′ a Brezovec, fornisce un’ottima prestazione. Decisivo il suo numero sullo scadere del secondo tempo: magia sulla destra, e cross in mezzo sulla testa di Giannetti, che insacca in rete il gol del pareggio aquilotto. Grande impatto e personalità per il bosniaco.
FLOP SPEZIA: PICCOLO – Prestazione opaca per il centrale aquilotto che macchia il match con il fallo che provoca il calcio di rigore a favore degli ospiti. Spesso in ritardo sulle palle alte, sembra essere molto in difficoltà nel tenere a bada Miracoli e Neto Pereira, clienti davvero scomodi di questo pomeriggio.
TOP VARESE: MIRACOLI – Davvero notevole la prestazione dell’attaccante classe ’92. Mette continuamente in difficoltà la difesa aquilotta e si procura il calcio di rigore. Sfiora il gol in due occasioni: la più clamorosa, quella che poteva chiudere il match è il colpo di testa all’84’, bloccato in due tempi da Chichizola.
FLOP VARESE: RIVAS – L’ex aquilotto parte bene nel primo tempo e impensierisce Chichizola con un diagonale velenoso. Ma oltre a questo, poco altro per il centrocampista biancorosso, che risulta il meno brillante tra i suoi, infatti viene sostituito al 58′ da Bettinelli, che inserisce Falcone, decisamente più importante nella ripresa.