I Top ed i Flop di Spezia-Varese: Kvrzic subito decisivo, ingenuità di Piccolo

|

|

[ot-caption title=”Mario Situm, uscito anzitempo ad inizio ripresa – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/01/Mario-Situm.jpg”]

Pareggio all’ultimo respiro in questa ripresa di campionato al “Picco“: ci pensa Giannetti con un bel colpo di testa su assist di Kvrzic a sistemare il risultato. Un primo tempo da dimenticare per gli aquilotti di mister Bjelica: il Varese, molto ben disposto in campo, ha avuto il sopravvento per gran parte della prima frazione costringendo lo Spezia a difendersi e chiudendo magistralmente tutti gli spazi. A inizio ripresa, subito bene i padroni di casa: Giannetti colpisce la traversa con un colpo di testa velenoso su corner di Brezovec. Subito dopo ci prova Piccolo dalla distanza e Perucchini si rifugia in calcio d’angolo. Lo Spezia concede poco, ma un fallo in area causa il calcio di rigore a favore degli ospiti: Piccolo spinge Miracoli e sul dischetto va Falcone che porta in vantaggio i lombardi. Espulso Bjelica per proteste, è ancora il Varese a rendersi pericoloso con un colpo di testa di Miracoli. Ma la salvezza dello Spezia arriva dal mercato: grande slalom sulla destra da parte di Zoran Kvrzic che guadagna il fondo e mette in mezzo per la testa di Giannetti.

Dopo questo pareggio conquistato sul filo di lana, ecco i nostri TOP E FLOP.

TOP SPEZIA: KVRZIC – Appena arrivato, subito in campo e subito decisivo: Zoran Kvrzic, subentrato al 78′ a Brezovec, fornisce un’ottima prestazione. Decisivo il suo numero sullo scadere del secondo tempo: magia sulla destra, e cross in mezzo sulla testa di Giannetti, che insacca in rete il gol del pareggio aquilotto. Grande impatto e personalità per il bosniaco.

FLOP SPEZIA: PICCOLO – Prestazione opaca per il centrale aquilotto che macchia il match con il fallo che provoca il calcio di rigore a favore degli ospiti. Spesso in ritardo sulle palle alte, sembra essere molto in difficoltà nel tenere a bada Miracoli e Neto Pereira, clienti davvero scomodi di questo pomeriggio.

TOP VARESE: MIRACOLI – Davvero notevole la prestazione dell’attaccante classe ’92. Mette continuamente in difficoltà la difesa aquilotta e si procura il calcio di rigore. Sfiora il gol in due occasioni: la più clamorosa, quella che poteva chiudere il match è il colpo di testa all’84’, bloccato in due tempi da Chichizola.

FLOP VARESE: RIVAS – L’ex aquilotto parte bene nel primo tempo e impensierisce Chichizola con un diagonale velenoso. Ma oltre a questo, poco altro per il centrocampista biancorosso, che risulta il meno brillante tra i suoi, infatti viene sostituito al 58′ da Bettinelli, che inserisce Falcone, decisamente più importante nella ripresa.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

IL PAGELLONE di Brescia-Spezia – Elia solito motorino, bene dietro, manca concretezza in attacco

ZOET 6 - Inoperoso come spesso gli accade nell'ultimo...

Le Interviste – D’Angelo: “Ci è mancata la stoccata, ma non rimprovero nulla ai ragazzi”

Dopo il pareggio a reti bianche del "Rigamonti" contro...

TOP & FLOP di Brescia-Spezia – Elia strabordante, Kouda shock

Termina 0-0 la partita del "Rigamonti" tra Brescia e...

BRESCIA-SPEZIA: 0-0 L’URLO DEL GOL RESTA ANCORA IN GOLA, ANCHE AL RIGAMONTI

Tra Brescia e Spezia finisce senza reti, ma negli...
P