Mercato – Martino Borghese al Como, il Palermo pensa a De Col, un mediano dall’estero?

|

|

[ot-caption title=”Patrick Ciurria, dovrebbe rimanere in rosa – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/08/Ciurria.jpg”]

Ultimi giorni di febbrili trattative di mercato, con lo Spezia in posizione di relativa tranquillità, specie dopo la decisione di Felice Piccolo di rimanere in maglia bianca.

Ora Igor Budan ha da preoccuparsi quindi alle cessioni, per liberare il posto in lista A che verrà poi preso dal mediano di esperienza che costituisce l’ultimo tassello per completare il mosaico.

Intanto ieri c’è stata la cessione di Martino Borghese, per lui si è concretizzata la destinazione Como, a titolo definitivo.

Dal sito ufficiale della società intanto si apprende anche della rescissione del contratto con il giovane attaccante Passamonti.

Veniamo alle trattative in corso: innanzi tutto registrando il forte interesse del Palermo su Filippo De Col, il terzino potrebbe accasarsi alla corte di Zamparini, dopo che su di lui c’erano stati gli interessamenti del Frosinone e del Como.

In questa trattativa i rosanero potrebbero inserire il prestito dell’esterno offensivo Accursio Bentivegna, classe 1996, giovane talentuoso della Primavera dei siciliani.

E’ una possibilità, anche se Nenad Bjelica per quel ruolo vorrebbe confermare e dare quindi una chance a Patrick Ciurria, prodotto di casa.

A questo punto mancherebbe solamente un mediano di esperienza da piazzare nella zona nevralgica del campo, per il ruolo sono stati fatti molti sondaggi, sia sul mercato italiano che su quello estero ma saranno proprio le ultime ore del mercato a dipanare la matassa, con la scelta definitiva.

Non resta quindi che aspettare gli sviluppi nelle prossime ore, con la consapevolezza però che il grosso del mercato l’area tecnica lo ha gestito con tempi e modalità che da molto tempo non si registravano in casa Spezia e tutto ciò, scusate se è poco, costituisce un vantaggio non da poco.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Andrea Gazzoli ed Emanuele Martera

https://youtu.be/H_iPAWcDR-M

FOCUS – Tasselli di un nuovo inizio

Non c'è teatralità, non ci sono giochi di prestigio...

Spezia Calcio e Spigas Clienti già al lavoro per la stagione 2024-2025

Lo Spezia Calcio e il suo sponsor principale Spigas...

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa del Presidente Philip Platek

https://youtu.be/IrwfoyjcOIE
P