[ot-caption title=”” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/10/Logo-primavera.png”]
SPEZIA-TRAPANI 4-2
Reti: 44′ Vignali, 52′, 84′ (rig.) e 90′ Filipovic, 55′ (rig.) Tumminelli, 74′ Cosentino.
SPEZIA (3-5-2): Fontana, Ferri, Barbato, Loho, Grieco, Antezza, Maggiore, Vignali, Krauz (46′ Paccagnini (58′ Maione)), Panatti (73′ Cecchetti), Filipovic. A disp. Correa Bolizan, Bonati, Cito, Terminello, Schiattarella, Cerri, Salomone. All. Gallo.
TRAPANI (5-3-2): Croce, Scuderi, Cosentino, Mulè (73′ Gardet), Tumminelli, Marino, Bulades (58′ Gastone), Canino (58′ Emmolo), Adelfio, Selvaggio, La Piana. A disp. Loliva, Baiata All. Di Gaetano.
Arbitro: Giovani di Grosseto.
I ragazzi di mister Gallo riescono finalmente a tornare alla vittoria dopo qualche turno di risultati non positivi.
Sul terreno di gioco del “Bruno Ferdeghini” riescono a vincere con un poker ai danni del Trapani grazie sopratutto ad un’ottima prestazione di Filipovic.
Inizialmente le due squadre si studiano e sono i siciliani a creare i primi pericoli: occasione di Bulades che viene però bloccata da Fontana, mentre qualche minuto dopo è la mira del giocatore granata a risultare sbagliata.
Nel finale è lo Spezia a creare occasioni pericolose, prima con Panatti che sfiora il vantaggio, calciando alto di poco, mentre è Vignali a sbloccare la contesa, saltando più in alto di tutti su un calcio d’angolo battuto da Panatti.
Nella ripresa tocca a Filipovic che raddoppia con una conclusione al volo su assist del compagno Paccagnini.
Il Trapani riesce a portarsi sul 2-1 e riapre il match grazie ad un rigore concesso per un mani in area di Barbato: Tumminelli si fa parare la conclusione dal portiere aquilotto, ma sulla respinta è ancora il numero 5 a ribadire in rete.
Gli ospiti prendono fiducia, si salvano sui tentativi di Loho e Maione, per poi trovare il pari con un eurogol di Cosentino che, al volo dai 25 metri, batte Fontana.
Lo Spezia però vuole vincere e riesce a farlo grazie a due gol importantissimi: Filipovic mette a segno il rigore concesso dall’arbitro per un tocco di mano in area e poco dopo è sempre lui a siglare il quarto gol dopo l’assist di Maione.
Questa la Classifica attuale:
[soccer-info id=’307′ type=’table’ width=’50%’ /]