[ot-caption title=”Dario Canadjija, salterà la gara con il Livorno – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/09/Canadjija-Comi.jpg”]
Dopo la ripresa della preparazione nella giornata di ieri, quest’oggi il gruppo aquilotto si è ritrovato sul terreno del “Comunale” di Follo, per effettuare una doppia seduta di lavoro.
Al mattino, assenti Vignali ed Acampora, di scena a Chiavari con la B Italia contro l’Under 21 azzurra, il gruppo è stato impegnato in un circuito basato su esercitazioni mirate allo sviluppo della forza funzionale, per concludere con un lavoro specifico diviso per reparti: la difesa a lavorare sotto la guida di Mimmo Di Carlo, con il resto del gruppo ad impegnare i portieri con alcune esercitazioni finalizzate alle conclusioni a rete.
Nel pomeriggio si è svolta la seconda seduta, nella quale il mister di Cassino ha impegnato i suoi in intense partitelle a tema.
Presenti anche i Primavera Badiali e Barbato, oltre a Vincenzo Manfredi, difensore classe ’99 agli ordini di Flavio Giampieretti nell’Under 17 A/B.
Krisztian Tamas ha svolto lavoro dedicato, così come Ciurria, mentre Vignali ed Acampora, rientrati da Chiavari, hanno svolto lavoro di scarico in palestra.
Lavoro personalizzato a titolo precauzionale anche per Filippo De Col, mentre Juande, Martic ed Okereke sono stati impegnati in un lavoro dedicato tra palestra, campo e fisioterapia.
Da registrare infine che Dario Canadjija e Zoran Kvrzic sono stati sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato, per il centrocampista classe ’94 una lesione all’adduttore sinistro, mentre per l’esterno croato uno stiramento dell’adduttore destro. I due giocatori hanno già intrapreso il percorso di recupero dedicato.
Per domani è in programma una seduta pomeridiana a porte aperte sul terreno del “Comunale” di Follo, con inizio previsto per le ore 15.