[ot-caption title=”Gruppo al lavoro a Follo – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2015/11/Di-Carlo-divide-le-squadre.jpg”]
Lo Spezia, dopo l’importante vittoria casalinga di sabato pomeriggio contro il Lanciano, si prepara ad affrontare la difficile trasferta di Terni. I ragazzi di mister Di Carlo si sono ritrovati questo pomeriggio sul campo del Comunale di Follo, pronti per iniziare una nuova settimana di allenamenti.
Inizialmente la squadra si è concentrata sul riscaldamento atletico, svolto tra palestra e campo con esercitazioni di mobilità articolare e tecnica.
Insieme ai primavera Badiali, Barbato, Sanchez e Schiattarella, la seduta è continuata con una fase dedicata al lavoro tattico, seguita da una partitella a tutto campo.
In chiusura il gruppo si è diviso in due: chi ha giocato contro il Lanciano ha svolto lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo ha proseguito con una partita a ranghi misti su metà campo.
Assenti alla ripresa Catellani, Chichizola e Tamas: i primi due erano in permesso, mentre il terzino è impegnato nello stage con l’Under 21 ungherese.
Canadjija, Kvrzic, Martic e Okereke hanno svolto lavoro dedicato, Pulzetti conservativo e Crocchianti personalizzato.
Per quanto riguarda la situazione di Filippo De Col, l’ecografia effettuata non ha evidenziato ulteriori problemi; per il giocatore si prospetta qualche seduta di lavoro dedicato prima del ritorno con il resto della squadra.
Per domani è prevista una doppia seduta di allenamento con inizio previsto per le ore 10 al mattino, mentre alle 15 nel pomeriggio.