Dopo aver partecipato alla cena con i tifosi e ricevuto una spinta dall’entusiasmo trovato all’Area Verde di Melara, la squadra è tornata ad allenarsi ieri mattina al Comunale di Follo, perchè la gara con la Salernitana si avvicina.
La seduta si è svolta inizialmente in palestra, con stretching e mobilità articolare, per poi passare al lavoro sul campo con esercitazioni tattiche su 80 metri, per poi completare con il lavoro atletico su medie distanze e una partitella a ranghi misti su metà campo.
Ha ripreso a lavorare regolarmente con i compagni anche Emmanuel Gyasi, mentre Acampora, Crimi, Erlic e Mastinu hanno proseguito nelle rispettive tabelle personalizzate di recupero.
Ancora sasente Okereke, di rientro dopo gli impegni in nazionale, hanno lavorato con la Prima Squadra anche i primavera Abdullahi, D’Eramo, Figoli e Morachioli.
Oggi la preparazione proseguirĂ con una seduta di allenamento mattutina, sempre presso il “Comunale” di Follo con inizio alle ore 11.
Sta invece per giungere a sentenza il primo grado relativo ai ricorsi di Livorno e Benevento sul tesseramento di David Okereke.
Il sito ufficiale dello Spezia Calcio ha infatti comunicato ciò che segue:
L’Ufficio del Giudice sportivo, ricevuta in data odierna la documentazione dalla Procura Federale in merito ai ricorsi presentati dall’A.S. Livorno Calcio e dal Benevento Calcio, informa che pubblicherà il comunicato ufficiale sabato 30 marzo 2019.
Non ci resta che attendere il responso..