ZOET 6 – Poco impegnato durante tutto il match, risponde presente su un sinistro potente ma centrale di Deulofeu.
AMPADU 7 – Dove lo metti non sbaglia. Un’ottima prima frazione nel suo ruolo di braccetto difensivo destro impreziosita dall’assist al bacio per Reca, poi nel secondo tempo viene spostato a centrocampo proseguendo una serata da incorniciare. Lotta su tutti i palloni e fa ripartire spesso la squadra.
KIWIOR 6 – Riesce a ingabbiare il più delle volte Deulofeu, poi viene ammonito proprio per un’intervento sullo spagnolo e a quel punto nel secondo tempo Gotti per non rischiare decide di toglierlo.
NIKOLAOU 6 – Torna dalla squalifica ma prosegue il suo piccolo periodo di appannamento. La sua partita globalmente è sufficiente ma concede troppo spazio a Success sull’azione del pareggio bianconero permettendogli di crossare piuttosto facilmente e regalare l’assist a Lovric.
HOLM 7 – Letteralmente un motorino lo svedese. Altra partita di continua spinta per lui che arriva molto spesso sul fondo creando pericoli e mettendo cross molto invitanti per i compagni che non sfruttano a dovere. Instancabile.
AGUDELO 6 – Lavoro prezioso del colombiano durante tutto il match nel legare il gioco tra centrocampo e attacco. Manca un po’ di efficacia nei sedici metri finali, dove potrebbe incidere di più.
BOURABIA 6 – Inizia bene svolgendo adeguatamente il solito compito di impostazione, non totalmente esente da colpe in occasione del pareggio dell’Udinese.
EKDAL 6,5 – Ormai entrato in piena condizione fisica, bravo in fase di interdizione e va anche vicino al gol con Nuytinck che nega la prima gioia in maglia aquilotta allo svedese.
RECA 7 – Peccato per l’uscita dal campo per infortunio perché anche il polacco a sinistra stava fimo a quel momento spingendo molto e bene. Rimane un’ottima prestazione impreziosita dal primo gol in campionato.
VERDE 6,5 – Rientra dal primo minuto in campionato e subito si mette a gravitare intorno a Nzola alla ricerca di spunti interessanti. Tra i migliori nel primo tempo va a un passo dal raddoppiare il punteggio nel primo tempo, cala fisiologicamente nel secondo non avendo ancora i 90 minuti nelle gambe.
NZOLA 6,5 – È vero, non segna e pronti via sbaglia un gol a tu per tu con Silvestri. Nonostante ciò, soprattutto nel secondo tempo, si muove bene alla costante ricerca dello spazio giusto per tentare la conclusione. Manca solo la precisione ma l’impegno è notevole.
BASTONI 6 – Torna dall’infortunio e solo questo è un’ottima notizia.
AMIAN 6 – Entra a inizio secondo tempo e si mette nel ruolo di Ampadu svolgendolo con diligenza.
MALDINI 6 – Staffetta con Verde, questa volta non riesce a ripetersi dopo Milano.
CALDARA 6,5 – Non fa rimpiangere Kiwior tenendo a bada i nuovi entrati Beto e Nestorovski.
ELLERTSSON S.V.
All. GOTTI 6,5 – Ormai non è una sorpresa, la squadra c’è, gioca e si vede la forza del gruppo tutto unito. Alla fine arriva solo un 1-1 che forse va un po’ stretto agli aquilotti per le occasioni create (traversa di Walace a parte). Nonostante ciò, rimane l’ottima prestazione con un avversario certamente di livello superiore e un punto che fa respirare un minimo la classifica dei bianchi.
Arbitro PICCININI 5 – Manca il doppio giallo ad Arslan nel primo tempo, molto molto dubbio il contatto in area bianconera tra Caldara e Pereyra con i giocatori dello Spezia a reclamare il penalty.