Finisce 2-2 la gara della “Dacia Arena” tra Udinese e Spezia. Al gol nel primo tempo di Nzola risponde Beto. Nella ripresa invece, è l’Udinese a passare in vantaggio con Pereyra, ma Nzola pareggia, firmando una doppietta.
Al 2′ l’Udinese si propone in avanti: Dragowski respinge il traversone di Lovric e il successivo tiro di Pereyra termina fuori di poco. Al 6′ è lo Spezia a passare in vantaggio grazie ad un’azione personale di Nzola bravo a saltare Perez, poi Silvestri e a depositare la palla in rete. Al 12′ Bourabia viene servito da Ampadu e prova il pallonetto, alto sulla traversa. Al 23′ Beto viene servito con un fitrante da Success, salta Dragowski e segna il gol del pareggio. Al 33′ l’Udinese va vicino al vantaggio: prima Ehizibue trova la parata di Dragowski, poi Beto serve di tacco per il colpo di testa di Pereyra che termina a lato.
La ripresa inizia con lo Spezia in avanti: Gyasi serve Nzola in area, ma la conclusione dell’attaccante viene murata da Becao. Al 55′ è l’Udinese a passare in vantaggio: Lovric serve Pereyra, bravo a mettere sotto alla traversa con una conclusione di punta. Al 72′ Agudelo scambia con Nzola, ed è proprio il il franco-angolano a chiudere in rete con un preciso piatto destro. All’84’ ci prova Samardzic su punizione dalla distanza, ma Dragowski para; successivamente il portiere aquilotto respinge anche sulla mezza rovesciata ravvicinata di Beto.
Tra le fila della squadra di Sottil è Beto ad aggiudicarsi la palma del migliore in campo non solo grazie al gol segnato, ma a tutto il lavoro in fase offensiva. Prestazione opaca per Becao, poco attento soprattutto in occasione del primo gol di Nzola.
Tra gli aquilotti sono Nzola ed Agudelo a distinguersi tra gli altri. Per il numero 18 aquilotto è un ritorno da titolare con il botto grazie ad una doppietta, mentre il colombiano si sacrifica molto per la squadra ed è prezioso per l’aiuto ai compagni in attacco.
Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.
TOP UDINESE: BETO. L’attaccante bianconero è una vera spina nel fianco per la difesa aquilotta e utilizza il suo fisico al meglio per cercare gli spazi e trovare la rete come in occasione del primo gol. Grazie anche ai suggerimenti di Success, il portoghese è protagonista in quasi tutte le azioni offensive della sua squadra. Solo una super parata di Dragowski gli nega la gioia della personale doppietta.
FLOP UDINESE: BECAO. Il difensore bianconero non gioca la migliore delle sue partite e non è preciso e attento come al solito. Il brasiliano commette un’ingenuità all’inizio dell’azione che porta al gol di Nzola ed è poco reattivo in quell’occasione. Si fa perdonare con il salvataggio in area sulla conclusione diretta in porta del numero 18 aquilotto.
TOP SPEZIA: NZOLA. Al ritorno da titolare dopo l’infortunio, l’attaccante spezzino non poteva desiderare di meglio: una doppietta che gli consente di andare in doppia cifra nella classifica marcatori. Ma oltre ai gol, il franco-angolano dimostra ancora una volta quanto sia importante per questa squadra: tanta fisicità, ma anche corsa e spinta in avanti, sono gli ingredienti ai quali Semplici non potrà rinunciare in questa corsa salvezza.
TOP SPEZIA: AGUDELO. Il colombiano è autore di una buona partita, non solo in fase offensiva quando suggerisce per i compagni e aiuta tutto il reparto avanzato, ma anche grazie all’aiuto che dà al centrocampo abbassandosi in diverse occasioni. Nella ripresa è emblematico il suo contributo nell’azione del gol di Nzola, grazie al quale lo Spezia ottiene un punto in trasferta davvero importante.