Match day – Motta per proseguire la striscia positiva, Giampaolo per iniziare bene

|

|

Lo Spezia, reduce dalla doppia vittoria consecutiva ottenuta in campo esterno con Genoa e Milan, torna al Picco per affrontare la Sampdoria di Giampaolo, tecnico vicino ad allenare i bianchi, ma ora tornato a Genova per salvare i blucerchiati.
Il tecnico Thiago Motta ha ottenuto ottime risposte in queste gare dal punto di vista del carattere e del coraggio da parte dei suoi e vuole proseguire anche in casa su questa strada.

Anche dal punto di vista fisico la squadra sta bene e le sole assenze restano quelle di Leo Sena e Colley, ancora impegnato con la Coppa d’Africa, oltre a Bourabia ancora indietro di condizione e l’ormai separato in casa Salcedo.
Mancherà però anche capitan Maggiore per squalifica e per Motta ci sono tre opzioni per sostituirlo, la qualità di Kovalenko, la duttilità di Sala e l’imprevedibilità di Agudelo.
Per il resto dovrebbe esserci la conferma degli altri 10 che hanno ben figurato nelle ultime uscite.
Per cui ecco il probabile undici di partenza (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Kovalenko, Kiwior, Bastoni; Gyasi, Manaj, Verde.

In casa Samp, il nuovo tecnico Giampaolo pare orientato a presentare il 3-5-2, modulo già visto in Coppa Italia contro la Juventus.
Mancheranno ancora alcuni giocatori, oltre a Colley, impegnato con il Gambia in Coppia d’Africa, e il lungodegente Damsgaard infatti, non saranno disponibili Audero, Yoshida, Quagliarella e Verre.
Per cui ecco il probabile undici (3-5-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Magnani; Candreva; Ekdal, Rincon, Thorsby, Augello; Gabbiadini, Caputo.

A partire dalle ore 15 al Picco, arbitrerà Manganiello di Pinerolo, di fronte a 5mila spettatori, diretta su Dazn.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Il Sondaggio – Vota i tre migliori di Spezia-Palermo

Proseguiamo gli appuntamenti con il nostro sondaggio relativo all'ultima...

Le Interviste – D’Angelo: “Fatta la gara giusta, concesso nulla, il Picco ci ha aiutato tanto”

Dopo la vittoria per 1-0 in casa contro il...

Il PAGELLONE di Spezia-Palermo – Nagy totale, Di Serio decisivo, i soliti Elia e Hristov, i cambi portano sostanza

ZOET 6 - Anche oggi giornata tutto sommato poco...

TOP & FLOP di Spezia-Palermo – Di Serio freddo, Nagy ovunque

Termina 1-0 la gara del "Picco" tra Spezia e...
P