[ot-caption title=”Gruppo al lavoro – Foto SpeziaCalcioNews” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2016/01/Fase-atletica-al-Comunale.jpg”]
Ultima giornata di fatiche del mini-ritiro degli aquilotti, rappresentata da una doppia seduta di allenamento al Comunale di Follo, agli ordini di mister Mimmo Di Carlo e del suo staff.
Nella seduta mattutina, dopo il riscaldamento e gli esercizi di mobilità articolare, la squadra è stata divisa in due gruppi: il primo ha effettuato esercizi di tattica sul terreno del campo sussidiario, svolta con grande intensità, il secondo si è dedicato ad esercitazioni volte a migliorare la forza e l’esplosività, eseguite sul terreno del campo principale.
L’ultima parte dell’allenamento è stato dedicato alle palle inattive.
Hanno lavorato con la squadra Zoran Kvrzic, David Okereke ed Emanuele Calaiò, mentre Felice Piccolo e Gennaro Acampora hanno proseguito nel lavoro differenziato, così come Stefano Antezza ed Antonio Piccolo.
Nel pomeriggio il gruppo si è ritrovato per effettuare l’ultima seduta del ritiro per effettuare, dopo un rapido riscaldamento tecnico, una partitella in famiglia a ranghi ridotti sugli 80 metri di campo.
All’intensa partita di allenamento non ha preso parte il febbricitante Mario Situm, così come Zoran Kvrzic, Nico Pulzetti ed Emanuele Calaiò, che hanno terminato la quattro giorni di lavori, svolgendo un programma personalizzato.
Lavoro dedicato anche per Felice Piccolo, Gennaro Acampora, Stefano Antezza ed Antonio Piccolo.
Ora spazio ad una domenica di riposo, per poi tornare al lavoro nel pomeriggio di lunedì, quando sul terreno di Follo la squadra inizierà a preparare la sfida contro il Bari di venerdì sera.